A- A+
Medicina
Big Pharma, Merck "scommette" 10 miliardi per una società di biotecnologie

Big Pharma, l'americana Merck e la proposta d'acquisto per Prometheus Biosciences

L’americana Merck, meglio conosciuta fuori dagli Stati Uniti come MSD, ha lanciato una proposta d’acquisto per una società di biotecnologie molto promettente, senza prodotti validati per il momento, come Prometheus Biosciences. Merck, con sede nel New Jersey a Rahway, vuole mantenere alto il suo portafoglio prodotti dato che il suo farmaco di punto, Keytruda, è in scadenza di brevetto.  Entro il 2030 infatti il suo farmaco più venduto, tra i leader nella terapia contro il cancro, perderà la protezione brevettuale. Seguendo questa strategia, alla fine dello scorso anno, aveva acquistato Imago BioSciences, società biotecnologia conosciuta per lo sviluppo di farmaci contro il cancro del sangue. La cifra pagata.  1,35 miliardi di dollari.L’offerta, presentata domenica, è di 200 dollari per azione, un premio del 75% rispetto all'ultima quotazione della società di San Diego (California). La società è valutata  10,8 miliardi di dollari (poco più di 9,7).

Big Pharma, Prometheus Biosciences, società al momento senza prodotti approvati ma con super ricerca

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autoimmunifarmacimedicina di precisionemerckprometheus biosciences




in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.