A- A+
Medicina
Birra analgesico naturale più del paracetamolo. Birra come antidolorifico

La birra ha un effetto antidolorifico più forte del paracetamolo

 

Birra come analgesico naturale: è questo il risultato dello studio condotto dai ricercatori dell'Università di Greenwich e pubblicato su The Journal of Pain  che dichiara come la birra abbia un effetto antidolorifico più potente del paracetamolo.

 

La birra antidolorifico naturale che combatte il mal di testa

 

I ricercatori dell'Università di Greenwich hanno scoperto che consumare due pinte di birra può ridurre il mal di testa. Infatti, alzando il contenuto di alcool nel sangue a circa lo 0,08% aumenterà la soglia del dolore generando quindi una riduzione della intensità del dolore percepita.

 

La birra analgesico naturale contro il mal di testa più potente del paracetamolo

 

I ricercatori hanno spiegato: "I risultati suggeriscono che l'alcool è un analgesico efficace che fornisce riduzioni clinicamente significative sul livello di intensità del dolore, ciò potrebbe spiegare l'abuso di alcol in coloro che hanno un dolore persistente, nonostante le potenziali conseguenze per la salute a lungo termine".

Non è tuttavia chiaro se l'alcol riduca la sensazione di dolore perché colpisce i recettori del cervello o solo perché abbassa l'ansia, inducendo a pensare che il dolore non sia così forte.

Tags:
birra analgesicobirrabirra antidolorifico
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.