Advertisement
A- A+
Medicina
Boehringer Ingelheim dona 60.000 vaccini per combattere la rabbia a Portorico

Boehringer Ingelheim ha annunciato l'intenzione di donerà 60.000 dosi di vaccino, nell’arco di tre anni, per combattere la rabbia a Portorico. L’iniziativa si inserisce nella campagna mondiale per combattere la rabbia, che ogni giorno uccide circa 160 persone, per la metà bambini

Boehringer Ingelheim, leader mondiale dei vaccini veterinari antirabbici, donerà 60.000 dosi del proprio vaccino anti-rabbia per cani, nell’arco dei prossimi tre anni, per combattere questa malattia a Portorico.

La donazione, che rientra nell’iniziativa Shots for Good, sarà effettuata in concomitanza con la Giornata Mondiale contro la rabbia, ed è volta ad aiutare a eliminarla dal pianeta grazie alla vaccinazione dei cani.

La rabbia è, infatti, una malattia tuttora presente in oltre 150 tra Paesi e aree geografiche, soprattutto in Asia e Africa, e in più del 99% dei casi la trasmissione dall’animale all’uomo avviene a seguito del morso di un cane. Sono 160 le persone che ogni giorno muoiono di rabbia nel mondo, e la metà sono bambini.

“Siamo lieti di dare il nostro contributo per proteggere gli animali dalla rabbia” ha dichiarato Randolph Legg, Responsabile dell’Unità Veterinaria Animali Domestici di Boehringer Ingelheim Animal Health USA.

Boehringer Ingelheim ripartirà le dosi di vaccino donate a Portorico su tre anni, per essere impiegate in occasione degli eventi organizzati da Spayathon™ for Puerto Rico, la coalizione messa insieme da Humane Society of the United States, che raccoglie oltre 25 organizzazioni, che hanno reso disponibili servizi di sterilizzazione e vaccinazione per migliaia di animali. Boehringer Ingelheim ha contribuito con i propri farmaci, per un controvalore di 2,2 milioni di dollari (circa 1,8 milioni di euro). Le dosi di vaccino anti-rabbia donate da Boehringer Ingelheim verranno somministrate dalle organizzazioni che parteciperanno agli eventi Spayathon.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    boehringer ingelheim; vaccini; rabbia; portorico
    Loading...
    in evidenza
    Clizia Incorvaia va fuori di seno Asia Valente, caos rivelazione

    Grande Fratello Vip news-foto

    Clizia Incorvaia va fuori di seno
    Asia Valente, caos rivelazione

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020

    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.