A- A+
Medicina
Bracco e Milano: dopo "The Beauty of Imaging", si avvicina anche l'EMA

Ottime notizie per Milano, le cui possibilità di ospitare EMA, l’agenzia europea del farmaco, sono in salita.

Dopo la Brexit, anche autorevoli candidate come Madrid, Stoccolma, Copenhagen, Vienna e Strasburgo si sono fatte avanti per prendere il posto di Londra, ma il capoluogo lombardo può contare su asset che le rivali non hanno, a partire dal fatto che la Regione Lombardia abbia già messo a disposizione una sede prestigiosa e già pronta all'uso (il Pirellone).

Diana Bracco, presidente e a.d. del gruppo farmaceutico fondato da suo nonno Elio, è anche la rappresentante del mondo economico in seno al coordinamento ristretto che sostiene la candidatura milanese e da parte sua evidenzia un altro plus: “Attraenti sono anche le caratteristiche della vita milanese, una città viva, ricca di offerta, molto attenta. Quando il Governo formalizzerà la domanda di candidatura di Milano per l’Ema immediatamente organizzeremo uno sportello per assistere il trasloco e gli addetti Ema in tutte le loro necessità”.


Questa interessante possibilità coincide con le celebrazioni per i 90 anni del Gruppo Bracco. Per festeggiarli in maniera consona, ma nel contempo originale, è stata organizzata presso la Triennale di Milano la mostra “The Beauty of Imaging”, che durerà fino al 2 luglio. In questo particolarissimo percorso tra l'arte la scienza, le protagoniste sono le immagini: rielaborate da Marco Balich le immagini tipiche della diagnostica permessa dagli strumenti Bracco incontrano il linguaggio della pop-art, esplorando nuovi sentieri di divulgazione della conoscenza scientifica.

 

THE BEAUTY OF IMAGING
Credits:
A cura di FeelRouge Worldwide Shows
Supervisione artistica: Marco Balich
Design e progetto di allestimento: Studio GIO' FORMA
Direzione dei contenuti: Mauro Belloni
In collaborazione con: 
Centro Diagnostico Italiano
Fondazione Bracco
___________________________________________
Orari di apertura:
31 MAGGIO - 2 LUGLIO
Dal Martedì alla Domenica h 10.30 - 20.30
TRIENNALE DI MILANO
___________________________________________
INGRESSO LIBERO - FREE ENTRY

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bracco beauty of imaging ema agenzia farmaco
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.