A- A+
Medicina
Cancro, ecco il test anti tumori. CANCRO SVOLTA, grazie a questo test

Cancro, ecco il test anti tumori. CANCRO SVOLTA, grazie a questo test


Cancro, arriva il test anti -tumore: la svolta che salverà molte vite. Scoperta nella cura contro il cancro permette di verificare se all’interno del nostro corpo già sono presenti cellule cancerogene innocue ma che nel futuro si svilupperanno in masse tumorali.
È questo il nuovo test anti-cancro sviluppato dall’oncologa italiana trapiantata in Francia Patrizia Paterlini-Bréchot.

 

ISET, il test per la diagnosi precoce del cancro

 

Ecco ISET (Isolamento per dimensioni delle cellule tumorali), questo è il nome del test per la diagnosi prece del cancro  creato dall’oncologa Patrizia Paterlini-Bréchot che si realizza con un semplice prelievo del sangue. I medici, analizzando il sangue del paziente, sono in grado di verificare se sono già presenti cellule tumorali ad uno stato inziale che si trasformeranno poi in tumori veri e propri, e quindi prevenirlo, cosa impossibile sino ad oggi con gli esami a disposizione i quali rilevano il tumore quando già presente.

 

Prevenzione cancro: un nuovo test dice se ti verrà il cancro

 

Il test anti-cancro che di avvisa se avrai il tumore, permette di individuare cellule tumorali anche 4-5 anni prima che queste si sviluppino. Il test che individua il tumore in anticipo è soprattutto utile per tipologie di tumore che vengono identificate spesso troppo tardi quali i tumori al pancreas, alle ovaie, ai polmoni o al cervello.

 

Il Test anti-cancro costa 486 euro ma non è rimborsabile

 

Come ha dichiarato al Corriere la stessa oncologa Patrizia Paterlini-Bréchot,  la quale ha appena pubblicato il suo libro  “Uccidere il cancro” edito da Mondadori, il test anti-cancro  costa 486 euro ma non è rimborsabile.

Interrogata sulla frequenza consigliata del test anti-cancro, l’oncologa ha risposto:

«Io testo tutti quelli che posso ogni sei mesi. Anche me stessa, e mio marito. Per noi è più facile perché ce lo abbiamo in casa, è difficile dire al pubblico ”bisogna ripeterlo ogni sei mesi” quando non è rimborsato».

Tags:
test anti-cancrocancrotumorecura cancrocura tumorenovità cancronovità tumori
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.