A- A+
Medicina
Collegio dei Reumatologi (CReI), Angelo De Cata nuovo presidente

È il Dottor Angelo De Cata il nuovo presidente nazionale del Collegio dei Reumatologi (CReI). Eletto all’unanimità nel corso del XXI Congresso Nazionale a Roma riceve il testimone dal Dott. Stefano Stisi, che ha terminato il suo mandato dopo aver guidato con professionale e umana lungimiranza per 3 anni il Collegio Reumatologi Italiani.Appena eletto Angelo De Cataha dichiarato: «La parola chiave con la quale intendo descrivere lo stato d’animo che ha accompagnato questa mia nomina è: entusiasmo. Lo stesso entusiasmo che, insieme al nuovo consiglio direttivo, ci accompagnerà nella realizzazione dei progetti del CReI, a cui già stiamo lavorando».

Angelo De Cata, nato a San Giovanni Rotondo, classe 1963. È Responsabile UOAS IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (FG). Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1990 all’Università di Roma Tor Vergata con 110/110 e lode, specializzandosi in Reumatologia nel 1994 all’Università di Roma La Sapienza con 70/70 e lode. Nel 2000 si specializza in Medicina Interna all’Università di Roma La Cattolica con 50/50 e lode. Ha 50 pubblicazioni edite su stampa su riviste internazionali e oltre 90 pubblicazioni tra capitoli di trattati scientifici e pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
collegio dei reumatologicreiangelo de cata
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.