A- A+
Medicina

Come lavare i denti in modo corretto: il grave errore che fanno in tanti

Ci sono tanti modi per lavarsi i denti: alcuni sono corretti, altri assolutamente dannosi. Mantenere una corretta igiene orale è fondamentale, bisogna non solo farl, ma anche saperlo fare. Tu sei sicuro di lavare i dneti in modo corretto? La tua tecnica e le tempistiche sono giuste? Moltissime persone adottano un metodo che è considerato dagli esperti assolutamente sbagliato. Ecco di che cosa si tratta.

Come lavarsi i denti correttamente

Moltissime persone, troppe, hanno la seguente abitudine: mettono lo spazzolino sul dentrifcio e iniziano a frizionare i denti con movimenti orizzontali, mettendoci peraltro il minor tempo possibile. Il movimento orizzontale secondo molti permette di lavare più denti contemporaneamente in pochissime mosse. Questa tecnica tuttavia, come ricordano i dentisti, è sbagliatissima. Può infatti provocare danni allo smalto dei denti. Non solo. Può creare problemi alle gengive e non aiuta ad eliminare completamente la placca.

Come lavare i denti nel modo corretto con lo spazzolino

Il metodo consigliato dai dentisti per lavare i denti in modo corretto prevede movimenti verticali dello spazzolino. Dalle gengive fino alla fine del dente, passandone uno per uno. Naturalmente per eseguire questa tecnica ci vuole più tempo, ma è sicuramente la più efficace e i benefici saranno notevoli. Quando ci laviamo i denti, dobbiamo dunque ricordarci di non commettere l'errore di muovere lo spazzolino in modo orizzontale: la tecnica corretta prevede movimenti verticali.

Commenti
    Tags:
    netflix
    in evidenza
    Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

    Previsioni meteo

    Hannibal e un maggio bollente
    Temperature choc fino a 51 gradi

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.