Come lavare i denti in modo corretto: il grave errore che fanno in tanti - Affaritaliani.it

Medicina

Come lavare i denti in modo corretto: il grave errore che fanno in tanti

Se anche tu lavi i denti così, commetti un grave errore. Ecco che cosa dicono gli esperti

Come lavare i denti in modo corretto: il grave errore che fanno in tanti

Ci sono tanti modi per lavarsi i denti: alcuni sono corretti, altri assolutamente dannosi. Mantenere una corretta igiene orale è fondamentale, bisogna non solo farl, ma anche saperlo fare. Tu sei sicuro di lavare i dneti in modo corretto? La tua tecnica e le tempistiche sono giuste? Moltissime persone adottano un metodo che è considerato dagli esperti assolutamente sbagliato. Ecco di che cosa si tratta.

Come lavarsi i denti correttamente

Moltissime persone, troppe, hanno la seguente abitudine: mettono lo spazzolino sul dentrifcio e iniziano a frizionare i denti con movimenti orizzontali, mettendoci peraltro il minor tempo possibile. Il movimento orizzontale secondo molti permette di lavare più denti contemporaneamente in pochissime mosse. Questa tecnica tuttavia, come ricordano i dentisti, è sbagliatissima. Può infatti provocare danni allo smalto dei denti. Non solo. Può creare problemi alle gengive e non aiuta ad eliminare completamente la placca.

Come lavare i denti nel modo corretto con lo spazzolino

Il metodo consigliato dai dentisti per lavare i denti in modo corretto prevede movimenti verticali dello spazzolino. Dalle gengive fino alla fine del dente, passandone uno per uno. Naturalmente per eseguire questa tecnica ci vuole più tempo, ma è sicuramente la più efficace e i benefici saranno notevoli. Quando ci laviamo i denti, dobbiamo dunque ricordarci di non commettere l'errore di muovere lo spazzolino in modo orizzontale: la tecnica corretta prevede movimenti verticali.