A- A+
Medicina

Come lavare i denti in modo corretto: il grave errore che fanno in tanti

Ci sono tanti modi per lavarsi i denti: alcuni sono corretti, altri assolutamente dannosi. Mantenere una corretta igiene orale è fondamentale, bisogna non solo farl, ma anche saperlo fare. Tu sei sicuro di lavare i dneti in modo corretto? La tua tecnica e le tempistiche sono giuste? Moltissime persone adottano un metodo che è considerato dagli esperti assolutamente sbagliato. Ecco di che cosa si tratta.

Come lavarsi i denti correttamente

Moltissime persone, troppe, hanno la seguente abitudine: mettono lo spazzolino sul dentrifcio e iniziano a frizionare i denti con movimenti orizzontali, mettendoci peraltro il minor tempo possibile. Il movimento orizzontale secondo molti permette di lavare più denti contemporaneamente in pochissime mosse. Questa tecnica tuttavia, come ricordano i dentisti, è sbagliatissima. Può infatti provocare danni allo smalto dei denti. Non solo. Può creare problemi alle gengive e non aiuta ad eliminare completamente la placca.

Come lavare i denti nel modo corretto con lo spazzolino

Il metodo consigliato dai dentisti per lavare i denti in modo corretto prevede movimenti verticali dello spazzolino. Dalle gengive fino alla fine del dente, passandone uno per uno. Naturalmente per eseguire questa tecnica ci vuole più tempo, ma è sicuramente la più efficace e i benefici saranno notevoli. Quando ci laviamo i denti, dobbiamo dunque ricordarci di non commettere l'errore di muovere lo spazzolino in modo orizzontale: la tecnica corretta prevede movimenti verticali.

Commenti
    Tags:
    netflix
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Conte e Lautaro: pace sul ring E Lukaku fa lo speaker. Video

    Inter, torna il sereno

    Conte e Lautaro: pace sul ring
    E Lukaku fa lo speaker. Video

    i più visti
    in vetrina
    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"

    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali

    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.