A- A+
Medicina
Come vivere più a lungo: i consigli per vivere cento anni

COME VIVERE PIÙ A LUNGO, CONSIGLI: LA DIETA DELLA LONGEVITÀ PER AUMENTARE L’ASPETTATIVA DI VITA

Vivere più a lungo: ecco come evitare una morte precoce seguendo una dieta sana ed equilibrata e facendo esercizio fisico regolare.

Potresti aumentare la tua aspettativa di vita e ridurre le possibilità di una serie di condizioni di salute, tra cui malattie cardiache e diabete, seguendo questi consigli come parte della tua dieta quotidiana.

COME VIVERE PIÙ A LUNGO: LA DIETA PER VIVERE CENTO ANNI

Cosa mangiare per vivere più a lungo: seguire una dieta equilibrata, con almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, potrebbe ridurre il rischio di morte prematura , secondo il servizio sanitario inglese.

Per vivere più a lungo, potresti aumentare la tua aspettativa di vita ed evitare una morte precoce apportando alcuni cambiamenti nella dieta. 

La migliore dieta per vivere cento anni include mangiare molti cereali integrali, frutta e verdura, secondo la Harvard Medical School. 

Consigli per vivere cento anni:

  • Quando scegli frutta e verdura, punta a mangiare almeno cinque porzioni al giorno con una gamma completa di colori.
  • Scegli zuppe di verdure e verdure o macedonie di frutta. Cospargi la frutta con cereali per la colazione e selezionala per spuntini o come dolce nota finale dopo i pasti.
  • Scegli cibi integrali rispetto a quelli fatti con cereali raffinati, come il pane bianco.
  • Mangia grassi monoinsaturi e polinsaturi più sani, riducendo il consumo di grassi saturi e grassi trans insalubri.
  • Assumi un multivitaminico quotidianamente. È importante fornire al corpo la giusta dose di vitamina D e calcio

Seguire un tale programma alimentare potrebbe ridurre il rischio di malattie cardiache, ipertensione e cancro quando si invecchia.

"Un sacco di ricerche suggeriscono che mangiare cibi sani può aiutare a prolungare la tua vita e migliorare la tua salute. Non importa dunque quale sia la tua età, hai il potere di cambiare molte delle variabili che influenzano il tuo tempo di vita e quanto tu sia attivo e vitale nei tuoi ultimi anni", ha detto Harvard Medical School.

COME VIVERE PIÙ A LUNGO: L’IMPORTANZA DELL’ESERCIZIO FISICO PER VIVERE IN SALUTE

Come vivere in salute: l'esercizio fisico regolare potrebbe anche aiutare a migliorare la durata della vita . 

L'esercizio fisico regolare è un aspetto cruciale per migliorare la salute generale e potrebbe ridurre il rischio di malattie cardiache.

Le persone che praticano attività fisica regolare hanno il 50% di probabilità in meno di sviluppare il diabete di tipo 2 e alcuni tipi di cancro, ha dichiarato il servizio sanitario nazionale.

L’esercizio fisico può addirittura ridurre le possibilità di malattia coronarica e ictus fino al 35%.
Tutti gli adulti dovrebbero mirare ad almeno 150 minuti di attività fisica moderata ogni settimana.

Commenti
    Tags:
    come vivere a lungocome vivere più a lungocome vivere più a lungo consiglicome vivere a lungo e in buona salutecosa mangiare per vivere più a lungocibi per vivere a lungocibi per vivere piu a lungoil segreto per vivere più a lungovivere in salutecome vivere in salutedieta della longevitàdieta per vivere più a lungodieta per vivere cento anniconsigli per vivere cento anni




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.