A- A+
Medicina
Coronavirus, vaccino della Compagnia americana Moderna sicuro e ben tollerato

‘Vaccino si vaccino no ma l’America deve riaprire’ così qualche giorno fa un deciso Donald Trump ha chiesto ai Governatori dei 50 Stati di accelerare le riaperture. Nel frattempo ha creato e sostenuto una imponente task force ‘Operation Warp Speed’ per arrivare ad un vaccino entro fine anno.

Ma già l’imponente lavoro di ricerca di molte società sta cominciando a dare già i primi segnali positivi.

E’ il caso degli studi di Moderna, la compagnia americana che, per prima, ha cominciato i test sull’uomo.

‘Sicuro e ben tollerato in generale’ questi i primi risultati sull'uomo del possibile primo vaccino sperimentale contro il Coronavirus. 

Il vccino è stato sviluppato a tempo record dalla Compagnia Americana Moderna che ha annunciato i risultati  delle prime prove su 45 volontari sani.

'Il prototipo ha generato nei primi otto partecipanti  un livello di anticorpi neutralizzante simile o maggiore del sangue dei pazienti cha hanno superato la malattia.Gli anticorpi neutralizzanti sono le difese dell’organismo che si uniscono al virus e ne bloccano la capacità di infettare le cellule’ ha dichiarato Moderna.

La Compagnia farmaceutica, che ha sede a Cambridge in Massachussets, ha inoltre detto che ‘il suo vaccino sperimentale ha mostrato una protezione completa di fronte alla moltiplicazione dei virus nei polmoni dei topi vaccinati e poi infettati’. I test sono stati realizzati in collaborazione con l’Istituto Nazionale delle Allergie e delle Malattie Infettive (NIAID) degli Stati Uniti. 

Proprio in virtù dell’emergenza le autorità sanitarie americane del FDA ,dopo le prime prove su animali e su pochi umani, hanno autorizzato un passaggio di Fase 2 con 600 volontari per equilibrare le dosi.

Se tutto questo andrà bene Moderna intende, a luglio, passare alla Fase 3. Verranno realizzati test con migliaia di persone per dimostrare l’efficacia e la sicurezza del nuovo vaccino.

E forse il sogno di avere un vaccino contro il Coronavirus potrebbe, a fine anno, diventare realtà.

 

Commenti
    Tags:
    coronavirusvaccinomodernafda




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.