A- A+
Medicina
Cosmofarma 2018, il mondo della farmacia discute su business e nuovi modelli
La conferenza stampa di presentazione

‘Cosmofarma Exhibition’, la manifestazione di riferimento del mondo della farmacia sarà a Bologna dal 20 al 22 aprile 2018 con il patrocinio di Federfarma e in collaborazione con il Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia.

 

‘L’interesse di Cosmofarma-ha sostenuto il Direttore Generale di Bologna Fiere, Antonio Buzzone- sta nel coniugare la  presenza della farmacia, in tutte le sue declinazioni, con un programma articolato di formazione. Business e aggiornamento professionale, un doppio binario per offrire a  buyer, espositori ed addetti del settore incontri ravvicinati con farmacie ed imprese e convegni di altissimo livello. Quest’anno, inoltre, Cosmofarma sarà preceduta da ExpoSanità in una settimana bolognese tutta concentrata sulla salute, il benessere delle persone e la prevenzione’.

 

Cosmofarma 2018. i nuovi modelli di business

 

I riflettori saranno puntati sugli effetti della recente approvazione della legge 124, che sta generando nuovi modelli di business, con nuovi attori sul mercato delle farmacie come fondi, imprenditori locali ed internazionali.

Inoltre, nell’ottica di ampliare a monte la filiera produttiva in ambito nutraceutica e desmocosmesi verrà dato spazio ad un’area dedicata al contoterzismo.

 

Molte le aziende presenti. Tra queste Eurosalus, Servier Italia,General Dietetics Pharma, Enervit, Long life, Bioderma/Esthederm, Collistar, Clarins, Manetti & Roberts e Rougj.

 

Cosmofarma 2018. Grande evidenza al digitale e alla gestione manageriale della farmacia

Tra i temi principali dell’edizione 2018: il digitale, la gestione manageriale della farmacia e l’aggregazionismo contrapposto alla logica delle catene.

 

Nel Sesto Osservatorio Cosmofarma si approfondiranno inoltre le tematiche relative all’ingresso dei capitali e delle risposte che farmacie ed aziende devono mettere in atto.

Grazie alla collaborazione con Gadi Schonheit di DoxaPharma verranno costituiti 7 tavoli tematici su altrettanti temi dove 4 aziende e 4 farmacie si confronteranno.

 

Le diverse modalità di partnership tra le due realtà saranno al centro del dibattito.

Molti gli appuntamenti in agenda.Difficile segnalarli tutti ma, grande spazio, verrà dato ai temi della ricerca e dell’innovazione.

Infine, in questa logica, nel Cosmofarma StartupVillage , organizzato in collaborazione con l’agenzia di marketing Wellcare, verrà facilitato il contatto tra le aziende leader del mercato e i nuovi progetti di giovani startupper emergenti.  

 

 

 

 

Tags:
cosmofarma exhibition bologna
in evidenza
Dazn spegne i rumors sulla Leotta E' confermata sulla Serie A . Le foto

Sport

Dazn spegne i rumors sulla Leotta
E' confermata sulla Serie A. Le foto

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mercedes partnership con Phi Beach

Mercedes partnership con Phi Beach


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.