A- A+
Medicina
Cosmoprof Worldwide Bologna: gli appuntamenti della piattaforma internazionale

Continua a crescere la piattaforma internazionale Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione B2B per il settore beauty leader nel mondo, organizzata dal gruppo BolognaFiere.

Nel 2020, il network si arricchisce di nuovi eventi, con particolare attenzione allo sviluppo dei mercati nel continente asiatico, che registrano le percentuali di crescita più importanti per il comparto beauty.

“Il percorso intrapreso dalla piattaforma Cosmoprof è inedito nel panorama fieristico internazionale, e ben rappresenta la solidità della manifestazione – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. – La collaborazione con partner internazionali ci ha permesso di far fronte comune alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Ad oggi, Cosmoprof Worldwide Bologna è una community internazionale presente in tutti i 5 continenti, che offre a oltre 500.000 operatori internazionali e più di 10.000 aziende gli strumenti più appropriati per sviluppare il proprio business”.

È l’Asia il cuore delle iniziative Cosmoprof nel mondo per il 2020.

Cosmoprof Asia si conferma l’evento internazionale B2B per il comparto beauty di maggior impatto nel continente asiatico.

Coinvolge aziende e operatori interessati ai mercati strategici della regione Asia-Pacific, con particolare attenzione al Far East: Corea del Sud e Giappone sono i paesi più rappresentati. Dalla sua costituzione 25 anni fa a Hong Kong, la manifestazione è dedicata alle aziende e agli operatori interessati ad attività di cross trading con la Cina.

Nel 2020 si svolgerà la 25a edizione: Cosmopack Asia ospiterà i leader della filiera presso AsiaWorld-Expo dal 10 al 12 novembre, Cosmoprof Asia all’Hong Kong Convention and Exhibition Center presenterà le novità per il prodotto finito dall’11 al 13 novembre.

Si svolgerà dal 17 al 19 settembre 2020 la prima edizione di Cosmoprof CBE Asean Bangkok, presso l’Impact Exhibition & Convention Center di Bangkok, in Tailandia. L’evento è dedicato specificatamente ad aziende, buyer e retailer interessati alle nuove opportunità di business nei 10 mercati chiave del Sud-Est Asiatico: Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malesia, Myanmar, Filippine, Singapore, Tailandia e Vietnam. La Tailandia in particolare è l’osservatorio più indicato per le aziende interessate ad espandersi nell’area e punto di riferimento per l’industria beauty. Oltre 880 espositori sono attesi in manifestazione, per rappresentare l’intera industria cosmetica, dalla supply chain al prodotto finito.

South China Beauty Expo apre le porte al Sud Est della Cina. La manifestazione permette l’incontro con buyer ed operatori che operano nella mainland cinese, una delle regioni più importanti per lo sviluppo economico del paese, che comprende Guangzhou e Shenzhen. La prima edizione si svolgerà dal 30 luglio all’1 agosto 2020, a Shenzhen presso il Convention and Exhibition Center.

Oltre alle grandi regioni economiche del continente, la piattaforma Cosmoprof accende i riflettori sulle nuove realtà emergenti. In qualità di agente di vendita internazionale, Cosmoprof accompagnerà i leader dell’industria alla scoperta delle nuove opportunità offerte dai mercati locali.

Nel 2020 Cosmoprof collaborerà con Informa Markets per gli eventi CosmoBeauté in Vietnam (dal 16 al 18 Aprile), in Malesia (dall’1 al 4 Ottobre, in concomitanza con BeautyExpo Malesia) e in Indonesia (dal 15 al 17 Ottobre).
In Vietnam l’appuntamento si rinnova dal 30 luglio all’1 agosto con VietBeauty, per operatori ed aziende di Beauty Salon & Spa, Profumeria e Skincare, Hair e Nail. Nelle Filippine, sarà PhilBeauty, a Manila dal 9 all’11 giugno, il prossimo evento dedicato al settore beauty.

Compie 18 anni Cosmoprof North America, l’evento beauty organizzato al Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas. La prossima edizione si svolgerà dal 28 al 30 Giugno 2020, e darà voce alle tendenze e ai nuovi canoni beauty in voga nella West- Coast americana, culla di brand emergenti, nuove tecnologie e soluzioni industriali e di design innovative. Sono oltre 1.400 gli espositori attesi, che potranno interagire e confrontarsi con più di 40.000 operatori, provenienti da oltre 40 paesi nel mondo. Ad arricchire l’offerta espositiva, panel e tavole rotonde con opinion leader, esperti in ricerca e sviluppo e influencer internazionali.

Cosmoprof India torna ad accendere i riflettori su uno dei mercati più interessanti per l’industria cosmetica, l’India. Dopo gli ottimi risultati della prima edizione, con oltre 7.000 operatori presenti, l’edizione 2020, in programma dal 2 al 4 Settembre 2020, offrirà nuove possibilità di business per brand, produttori, buyer, distributori e retailer locali e internazionali, interessati all’evoluzione del settore nel paese, alle tendenze e alle esigenze dei consumatori locali.

Anche il prossimo anno, Cosmoprof parteciperà in qualità di agente di vendita internazionale all’organizzazione di Beauty Fair - Feira Internacional de Beleza Profissional, a San Paolo, in Brasile, dedicata agli operatori professionali e ai distributori locali del settore hair. Grazie al successo della scorsa edizione, la partnership faciliterà un coinvolgimento sempre maggiore di aziende e operatori internazionali, per nuovi progetti di sviluppo in Sud-America.

Saranno 17 gli eventi a marchio Beauty Forum in Europa. Grazie all’acquisizione della piattaforma dedicata al comparto dell’estetica professionale, il brand Cosmoprof ha consolidato la propria brand-awareness in Europa, offrendo al contempo agli operatori locali nuove suggestioni e nuovi strumenti di business. Il network è arrivato anche in Italia: dopo i risultati positivi della prima edizione lo scorso anno, Beauty Forum Milano tornerà il 25 e 26 ottobre 2020.

Protagonista anche il settore hair, con gli eventi del marchio On Hair, spin-off della piattaforma Cosmoprof dedicato al mondo dell’acconciatura. Dall’Italia il format si svilupperà anche all’estero, con la prima tappa a Varsavia di On Hair Warsaw 2020.

Nuovi progetti sono in programma per i prossimi mesi, con particolare attenzione a mercati emergenti, di sicuro interesse per l’industria cosmetica.

Commenti
    Tags:
    cosmoprof worldwide bologna; piattaforma internazionale




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.