A- A+
Medicina
COVID-19: Bracco dona un milione di euro agli ospedali in prima linea

Il Gruppo Bracco, insieme ai suoi dipendenti, va in aiuto degli ospedali in prima linea nell'emergenza COVID-19. Ai contributi dei collaboratori, quadruplicati dall’azienda, si sono aggiunte le donazioni personali di Diana Bracco e Fulvio Renoldi Bracco

Di fronte alla drammatica epidemia di Coronavirus, il Gruppo Bracco ha voluto esprimere il suo sostegno concreto avviando una raccolta fondi per aiutare l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’Ospedale Luigi Sacco di Milano e ​la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Tre strutture in prima linea ​nell’assistenza ai pazienti e nel contenimento del virus.

Già nelle scorse settimane, peraltro, Bracco aveva tempestivamente donato duemila mascherine FFP2 e FFP3 e strumenti per la rilevazione della temperatura corporea a diverse strutture ospedaliere lombarde, e continuerà a farlo anche nei prossimi giorni.

La gara di solidarietà lanciata dal Gruppo Bracco e dal CDI - Centro Diagnostico Italiano, che hanno quadruplicato la somma raccolta dai loro dipendenti, ha ampiamente superato la cifra di 300 mila euro. Questi fondi, serviranno all’acquisto di materiali di consumo, quali mascherine, tute protettive, respiratori e disinfettanti necessari alle strutture sanitarie.

Oltre a queste iniziative, Diana Bracco, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, ha donato a titolo personale 500.000 euro per l’ospedale che Fondazione Fiera Milano sta realizzando all’interno negli spazi dei padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity, al Portello.

Sempre a titolo personale, anche Fulvio Renoldi Bracco, Ceo di Bracco Imaging, ha fatto una donazione di 200.000 euro destinata all’ospedale che sorgerà in Fiera. Complessivamente, quindi, l’aiuto che il Gruppo Bracco offre alle strutture sanitarie lombarde è di oltre un milione di euro.

Ma l’impegno di Bracco in questo momento drammatico non è solo di supporto economico e materiale agli ospedali: nell’ambito delle sue attività di CSR, infatti, il Gruppo ha messo a punto anche un’iniziativa di sostegno psicologico rivolta ai più piccoli e agli studenti delle 19 scuole presenti nei territori di riferimento. Il team del CPP-Centro Psico Pedagogico di Bracco ha redatto un vademecum con consigli pratici e suggerimenti preziosi per i genitori.

Lo strumento risponde direttamente e in modo semplice alle domande che vengono poste dai figli di diverse età, aiutandoli ad affrontare emotivamente questo lungo tempo di crisi. Il Centro Psico Pedagogico di Bracco ha una grande esperienza in materia, perché da molti anni supporta le famiglie, gli studenti e i docenti degli Istituti scolastici di Milano, Cesano Maderno e Ceriano Laghetto. Durante questa emergenza, tra l’altro, le dieci professioniste del CPP, tra cui psicologhe, psicoterapeute e logopediste, hanno trasformato le attività in presenza in modalità virtuale per continuare a garantire un affiancamento costante.

 

Commenti
    Tags:
    covid-19; gruppo bracco; un milione di euro




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.