A- A+
Medicina
Covid-19: in Puglia un braccialetto segnalatore protegge i più fragili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Puglia, l'azienda sanitaria A.V.S.A.S. Giovanni Paolo II, attiva nel settore dell’assistenza a disabili e anziani, ha siglato una partnership con la startup locale Metawellness, che ha creato e brevettato l’innovativo dispositivo “Labby Light”

Gli innovativi braccialetti hi-tech per segnalare il mancato rispetto delle distanze minime e isolare eventuali focolai di coronavirus.

La A.V.S.A.S. Giovanni Paolo II opera con 40 volontari per fornire assistenza ed eseguire trasporti sanitari in favore di circa 120 tra anziani e disabili, ed è attiva nella provincia di Bari.

Grazie all’accordo raggiunto, pazienti e dipendenti della cooperativa verranno dotati del braccialetto anti-Covid “Labby Light”, in grado non solo di avvisare attraverso vibrazione e led quando non si rispetta la distanza di sicurezza di un metro, ma anche di ricostruire i contatti stretti  bloccando sul nascere possibili focolai di coronavirus e nel rispetto della privacy perché Labby registra i dati sul bracciale senza usare alcuna app, gps, ble o WiFi.

“Una proficua collaborazione tra aziende pugliesi che dimostra ancora una volta come le varie realtà della regione siano pronte a ripartire con un occhio puntato alla sicurezza dei dipendenti, grazie alle opportunità offerte dalla moderna tecnologia che possono essere messe a disposizione di tutti", afferma l’A.D di Metawellness, Antonello Barracane.

"Non a caso il braccialetto “Labby Light” partito dalla Puglia sta raccogliendo consensi e interesse in tutta Italia e all’estero, e sono già numerosi i contatti in corso con altre realtà produttive e imprenditoriali per adottare il dispositivo già nelle prossime settimane, allo scopo di garantire il pieno rispetto delle disposizioni di legge”.

Commenti
    Tags:
    covid-19pugliabraccialetto segnalatoreanzianidisabilia.v.s.a.s. giovanni paolo iilabby light




    in evidenza
    Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella

    Spettacolo agli Europei di Roma

    Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella

    
    in vetrina
    Carrà, in vendita la villa all'Argentario Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

    Carrà, in vendita la villa all'Argentario
    Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


    motori
    “Citroën Drive Castiglione Electric” la mobilità elettrica arriva in Toscana

    “Citroën Drive Castiglione Electric” la mobilità elettrica arriva in Toscana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.