A- A+
Medicina
Covid, anche le Seychelles verso nuove chiusure

Maledetta variante indiana, capace di spezzare il sogno di un progressivo ritorno alla normalità in una vasta area dell’Asia e non solo. Brutte notizie anche per chi sognava vacanze in luoghi paradisiaci come le Seychelles. L’arcipelago, situato sopra il Madagascar nell’Oceano Indiano e da sempre meta di tantissimi vacanzieri, specialmente italiani, negli ultimi mesi ha vaccinato la sua popolazione più di chiunque altro al mondo. Oltre il 60% dei suoi 98mila abitanti hanno ricevuto già due dosi di vaccino. Per fare un paragone, in Israele, uno dei paesi più virtuosi in assoluto in questo senso, al momento è al 55,9%.

Ora il Governo delle Seychelles ha deciso di chiudere nuovamente le scuole e di cancellare tutte le attività sportive per almeno due settimane. Vietato recarsi a casa di altre persone, bar e locali chiusi alle 7 di sera. Colpa di una nuova, rapidissima, impennata di contagi che pare sia dovuta proprio alla famigerata ‘variante indiana’. L’arcipelago vive praticamente solo di turismo e questa nuova ondata di contagi (alcune decine al giorno) terrorizza il Governo che è corso immediatamente ai ripari. Bloccate, ovviamente, anche tutte le prenotazioni per alberghi o centri vacanze.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    seychelles elezioniarcipelagovacanzemare
    in evidenza
    E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

    Corporate - Il giornale delle imprese

    E-Distribuzione celebra Dante
    Il Paradiso sulle cabine elettriche

    i più visti
    in vetrina
    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


    casa, immobiliare
    motori
    Riflettori accesi sull'edizione 2021 di Auto e Moto d’Epoca

    Riflettori accesi sull'edizione 2021 di Auto e Moto d’Epoca


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.