A- A+
Medicina
Dante Medical Solutions raddoppia il fatturato rispetto al 2016
Carlo Pautrie

Dopo soli sei mesi dalla chiusura del bilancio 2016 la startup milanese termina il primo semestre 2017 superando i risultati dell’anno passato.


Una crescita che non si limita solo all’aspetto finanziario ma che si espande in tutti gli ambiti d’impresa della startup grazie alla sinergia tra le partnership commerciali chiuse nel 2016, la focalizzazione sul marketing digitale e una sempre attenta e capillare attenzione alla sezione ricerca e sviluppo. 

“Siamo in linea con il percorso che abbiamo iniziato meno di 18 mesi fa con Mind the Gum” racconta Carlo Pautrie Fondatore e Presidente della Dante MS : “il nostro primo prodotto, integratore alimentare per memoria concentrazione ed energia, ha venduto oltre 600mila pezzi in più di 1000 punti vendita tra farmacie, bar e tabacchi in tutta la penisola italiana.”

A portare in positivo le vendite di Mind the Gum non solo i punti fisici ma anche le transazioni che avvengono tramite l’e-commerce del prodotto: “non avremmo mai pensato di poter vendere una gomma da masticare online. Fortunatamente, quasi in maniera casuale abbiamo realizzato l’e-commerce, canale di vendita che oggi genera il 25% del nostro fatturato”.


Perfettamente in linea con le previsioni di crescita per i prossimi 3 anni, la Dante Medical Solutions si pone di incrementare sempre più l’area di ricerca e sviluppo con la creazione e il lancio, entro la fine del 2017, di innovativi integratori alimentari sul mercato.

Tags:
dante medical solutions
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.