A- A+
Medicina
Dengue, caso di febbre da dengue a Rossano Veneto. Avviata la disinfestazione

Trentenne colpito dalla febbre dengue: avviata la disinfestazione

 

Caso di febbre dengue a Rossano Veneto. Come riporta il Giornale di Vicenza, un 30enne residente a Rossano Veneto, rientrato da un viaggio in India tra fine agosto ed i primi di luglio, accusando febbre alta e dolori alle articolazioni si è rivolto preoccupato al Centro malattie infettive dell’ospedale di Negrar (Verona). In ospedale al 30enne di Rossano Veneto è stata diagnosticata la febbre dengue ed avviata così la profilassi, le dimissioni, se tutto procede per il meglio, sono previste per la prossima settimana.

Ieri stesso, la Ulss 7 ha avvisato il Comune di Rossano Veneto ha provveduto alla disinfestazione di via Ramon, dove abita l’uomo contagiato da virus dengue, per un raggio di 200 metri dalla casa del contagiato. La disinfestazione verrà ripetuta oggi. 

 

Febbre dengue: come si trasmette

 

La febbre dengue, nota come dengue, è una malattia infettiva tropicale causata dal virus Dengue. La dengue non si trasmette da persona a persona ma può essere trasmessa all’uomo sia dalla zanzara Aedes aegypti non presente in Italia come dalla zanzara tigre (Aedes albopictus), molto presente nel nostro paese

 

Tags:
denguefebbre denguemalattie infettive
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.