A- A+
Medicina
Dieta: aperitivo dietetico, ecco cosa bere e mangiare per non ingrassare
Perché il miglior locale di Milano resta sempre casa propria (soprattutto se hai qualcuno che aiuta a rimettere tutto a posto)

Aperitivo dietetico: cosa bere e cosa mangiare per non ingrassare

Chi è a dieta non deve necessariamente rinunciare agli aperitivi. È infatti possibile farlo in modo sano, evitando di ingrassare.

Con l’arrivo della bella stagione aumentano le occasioni per fermarsi a fare l’happy hour dopo una dura giornata di lavoro. Fare l’aperitivo non significa per forza mangiare male. Seguendo alcuni consigli è infatti possibile concedersi un happy hour piacevole, senza rovinare la dieta.

Dieta e aperitivo, cosa bere: sì al calice di vino e alla birra, consigliati il succo di pomodoro e i centrifugati di frutta e verdura

Eliminato il cocktail superalcolico che è ipercalorico e fa male alla salute, molti nutrizionisti concedono alcune bevande molto apprezzate. Fra queste vi sono il calice di vino rosso o bianco, un calice di spumante oppure una birretta. La birra anzi è considerata la scelta migliore, visto il suo apporto calorico di 70 calorie a bicchiere, l’equivalente di un bicchiere di succo d’arancia.

Naturalmente sarebbe preferibile evitare gli alcolici, ecco dunque due alternative super salutari. Il succo di pomodoro, concesso anche nella versione condita con limone, sale e pepe oppure il centrifugato di frutta e verdura. Si tratta di bevande gustose, ricche di proprietà benefiche.

Aperitivo dietetico, cosa mangiare e cosa evitare durante l’happy hour

I buffet degli apritivi nei bar sono ricchi di pietanze di ogni tipo. Abbandonati gli stuzzichini calorici ricchi di grassi, è possibile concedersi un happy hour gustoso e salutare, optando per svariati alimenti.

Durante l’aperitivo si possono infatti scegliere un pinzimonio di verdure, oppure verdure accompagnate da salsa allo yogurt o condite con aceto balsamico. Sono consentiti poi cetriolini e sottaceti di ogni tipo, le bruschette al pomodoro ed il sushi. Quest’ultimo rappresenta un’alternativa dietetica ed equilibrata alle tartine ricche di grassi. È consentita inoltre una fetta di pizza margherita.

Negli aperitivi non manca mai la frutta secca. È bene però non esagerare perché, anche se sana, è molto calorica.

Commenti
    Tags:
    aperitivodietaaperitivo dietaaperitivo dieteticodieta aperitivosono a dieta aperitivoaperitivo cosa bere
    in evidenza
    Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

    Previsioni meteo

    Hannibal e un maggio bollente
    Temperature choc fino a 51 gradi

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.