A- A+
Medicina
Dieta Nowzaradan: ecco come perdere peso fino a 2 kg a settimana

La dieta Nowzaradan del programma "Vite al limite" permette di perdere molto peso in poco tempo ed è perfetta per chi è sovrappeso o soffre di obesità - Salute e benessere

L'estate è ormai agli sgoccioli ma giorni di aperitivi, spuntini e cene fuori hanno appesantito gli italiani che hanno così duramente lavorato prima della bella stagione per arrivare preparati alla prova costume. Oggi è diventato molto popolare il regime alimentare promosso dal dottor Younan Nowzaradan, celebre chirurgo che aiuta i pazienti con obesità patologica a perdere peso all'interno del programma Vite al limite. La dieta Nowzaradan non è quindi adatta a tutti ma solo a coloro che vogliono dimagrire velocemente e liberarsi di grandi quantità di grasso corporeo.

Dieta Nowzaradan: regole generali per dimagrire velocemente - Salute e benessere

La dieta Nowzaradan prevede una riduzione importante delle quantità di carboidrati, compresi quelli di origine vegetale, e una maggiore assunzione di proteine. Il regime alimentare prevede una fase iniziale intensa in cui perdere peso in modi intensivo e una seconda parte conservativa. La prima regolare è quella di suddividere la giornata in molti piccoli pasti non troppo frequenti.

Dieta Nowzaradan schema: ecco come perdere peso velocemente - Salute e benessere

È necessario dire no a tutti quegli alimenti che contengono carboidrati, anche verdure come carote, zucca, legumi, porri, carciofi e barbabietole. Le verdure devono essere non amidacee, ad esempio stiamo parlando di zucchine, broccoli, asparagi, radicchio, insalate, sedano, finocchi, cavolfiori, spinaci, cetrioli, peperoni, funghi, melanzane e germogli di soia.

Colazione: yogurt greco scremato bianco, caffè o tè senza zucchero, 200 ml di latte scremato o di soia

Spuntino: scegliere tra cetrioli, un uovo o 50 g di bresaola

Pranzo/cena: 100 gr di pollo, tacchino, vitello magro o pesce fresco (salmone escluso). In alternativa 75 gr di prosciutto cotto levando il grasso o bresaola, omlette da 150 gr di albumi, 75 gr di tofu alla piastra. Come contorno per questi piatti si consigliano verdure a scelta condite con aceto di mele o succo di limone. Sono da preferire zucchine, broccoli, radicchio, sedano, cavolfiore, cetriolo, germoglia di soia, funghi, melanzane, peperoni e insalate. Da evitare invece: carote, zucca, legumi, porri, carciofi e barbabietole.

La dieta Nowzaradan può essere poi integrata con una tisana non zuccherata al giorno o una tazza di brodo vegetale, carne senza olio e latte con stevia o cannella.

Dieta Nowzaradan: le avvertenze per chi vuole perdere peso velocemente - Salute e benessere

In generale, si consiglia di assumere 1 cucchiaino di olio a pasto e bevande come multi vitaminici con vitamine A, D ed E e tisane sgonfianti. L'acqua ovviamente non deve mai mancare nelle corrette quantità. Nei soggetti gravemente in sovrappreso la dieta Nowzaradan consente teoricamente di perdere da 15 a 20 kg in poco tempo o addirittura 2 kg a settimana.

E' importante ricordare che la dieta Nowzaradan è un regime alimentare molto restrittivo e non può essere portato avanti per un periodo superiore ai 2 mesi. Inoltre, prima di iniziare qualque tipo di dieta, è fondamentale chiedere un parere al proprio medico, dietologo o nutrizionista per avere conferma che il regime scelto non provochi danni all'organismo.

Commenti
    Tags:
    dieta nowzaradanvite al limitedieta del dottor nowzaradan schemadieta proteica del dott nowzaradanperdere pesoperdere peso velocementeperdere peso un mesedimagrire panciacome perdere pesocome dimagrire in poco tempoobesitàsovrappesosovrappeso e obesità




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.