A- A+
Medicina
Dieta per dimagrire: errori che non fanno perdere peso

Dieta per dimagrire: errori da non fare

Quando si segue una dieta per dimagrire, è opportuno seguire alcuni accorgimenti. Molte persone fanno sacrifici senza ottenere i risultati sperati. Questo perché vengono commessi alcuni errori, inconsapevolmente.

Dieta dimagrante: cosa non fare

Ecco un elenco di semplici accorgimenti da seguire, per rendere efficace una dieta dimagrante.

Dieta: non saltare i pasti

Saltare i pasti, in particolar modo la colazione, è una pessima abitudine. Tutte le diete prevedono almeno 5 pasti al giorno suddivisi in: colazione, spuntino mattutino, pranzo, spuntino pomeridiano, cena.

Dieta: evitare condimenti eccessivi

In ogni dieta bisogna fare attenzione ai condimenti. Questi infatti vanno usati con moderazione. È inutile pranzare o cenare con un'insalata se questa viene riempita di verdure sott’olio, sottaceti, salse e altri condimenti troppo grassi.

Le diete devono sempre essere equilibrate e contenere pochi condimenti. Per le dosi corrette è sempre bene affidarsi agli esperti.

Dieta: non è necessario eliminare completamente i carboidrati

C’è chi ritiene che per dimagrire sia sufficiente rinunciare ai carboidrati. C’è anche chi ritiene che bisognerebbe evitarli la sera. Si tratta di convinzioni errate. Ciò che conta è la quantità di calorie introdotte nell’organismo durante il giorno, ma la dieta può essere assolutamente varia.

Dieta: attenzione ai cibi light

Esistono in commercio cibi light che ingannano. Molte persone infatti li consumano in quantità maggiori considerandoli più leggeri rispetto alla versione normale. In realtà questi alimenti hanno comunque calorie, perciò bisogna fare attenzione a quante se ne assumono.

 

Ciò che conta nelle diete è la moderazione, non bisogna mai esagerare, né in eccesso nè in difetto. È inoltre sempre opportuno rivolgersi ad uno specialista per capire quali alimenti introdurre nella dieta e in quale quantità.

 

I carboidrati di sera non fanno ingrassare: pane, pasta e riso permessi

Commenti
    Tags:
    dietadieta per dimagriredieta per perdere pesodimagriredieta dimagrantedieta per dimagrire velocemente
    in evidenza
    Lorella Boccia, pancione esplosivo Si mostra sui social senza veli

    Guarda la gallery

    Lorella Boccia, pancione esplosivo
    Si mostra sui social senza veli

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.