A- A+
Medicina
Dieta Sukkar, per dimagrire velocemente fino a 4 kg in 3 settimane: ecco come

Dieta Sukkar: il regime che unisce dieta mediterranea e giapponese permette di perdere peso velocemente fino a 4 kg in meno di un mese - Salute e benessere

La dieta Sukkar è unn regime alimentare che consente di dimagrire velocemente e di perdere peso fino a 5 Kg in meno di 3 settimane. La dieta è stata sviluppata dal dottor Samir Giuseppe Sukkar, esponsabile dell’Unità Operativa di Dietetica e Nutrizione Clinica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria dell’Ospedale San Martino di Genova. Questa si basa su due dei regimi alimentari considerati più salutari, ovvero la dieta mediterranea e quella giapponese.

Dieta Sukkar: gli alimenti per dimagrire velocemente - Salute e benessere

La dieta Sukkar prevede un grande consumo di frutta, verdura, the verde, olio d'oliva per i condimenti, cereali e legumi. Da evitare invece la carne rossa. Sono invece consigliati alimenti come uova, carne bianca, tofu e pesce. La dieta Sukkar si compone di 5 pasti al giorno (colazione, pranzo, cena e 2 spuntini). Il pranzo dovrebbe essere costituito soprattutto da cereali, legumi e verdure. A cena invece ci si può dedicare alle proteine senza superare però la soglia dei 150 g.

Dieta Sukkar ricette e possibile menù per dimagrire velocemente - Salute e benessere

Ecco un possibile menù per la dieta Sukkar:

Colazione - the verde da accompagnare con un bicchiere di succo di mela o di mirtilli senza zuccheri aggiunti e gallette di riso. L'alternativa è uno yogurt con qualche pezzo di frutta

Pranzo  - Pasta al pesto con tofu e patate accompagnata da 2 porzoni di verdure condite con poco olio extravergine di oliva.

Merenda - un qualsiasi frutto

Cena - carpaccio di salmone accompagnato da carciofi e un paio di fette di ananas per dolce

Dieta Sukkar: la versione base per mantenere il pesoforma - Salute e benessere

Della dieta Sukkar esiste anche una versione base il cui scopo non è tanto quello di dimagrire velocemente quanto quello di mantenersi in salute. Chi sceglie questo regime alimentare deve considerare di assumere ogni giorno una porzione di carboidrati e una di legumi. Nello schema è inoltre presente una porzione quotidiana di pesce.

Dieta Sukkar: le avvertenze per dimagrire velocemente - Salute e benessere

La dieta Sukkar come qualsiasi altro regime volto a dimagrire velocemente richiede una forte diminuzione delle calorie assunte giornalmente. Non biosgna però dimenticare che prima di iniziare qualsiasi dieta fai da te sia consigliabile chiedere il parere di un esperto, medico, dietologo o nutrizionista, per evitare di incorrere in problemi di salute imprevisti.

Commenti
    Tags:
    dieta sukkardieta sukkar ricettedieta sukkar esempiodimagrire velocementeperdere peso velocementedimagrireperdere pesoperdere kg in due settimanecome dimagrire in frettacome perdere peso in poco temposalute e benessere
    Loading...
    in evidenza
    Locatelli show: Italia agli ottavi Rimpianto Milan e assalto Juve

    Euro2020, Svizzera travolta

    Locatelli show: Italia agli ottavi
    Rimpianto Milan e assalto Juve

    i più visti
    in vetrina
    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


    casa, immobiliare
    motori
    Gladiator: design autenticamente Jeep

    Gladiator: design autenticamente Jeep


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.