A- A+
Diete
Dieta chetogenica, la dieta brucia grassi è a base di proteine

La dieta chetogenica del dopo-feste: più proteine e meno carboidrati

 

E’ già polemica per il nuovo regime alimentare che sta spopolando nella Silicon Valley. Nonostante i nutrizionisti mostrino una certa cautela, i benefici della dieta che punta sui grassi sono presto visibili. La dieta chetogenetica si basa, infatti, sul consumo di alimenti ricchi di grassi e proteine. I carboidrati, invece, devono essere consumati con parsimonia limitando il proprio consumo giornaliero a 50 gr al giorno. 

 

Dieta di grassi e proteine: ecco i cibi che aiutano a bruciare il grasso

 

Gli alimenti che aiutano a smaltire i grassi in eccesso sono quelli ricchi di grassi e proteine come la carne, i formaggi, il pesce e le uova. Per la frutta, è consigliabile optare per l’avocado, un frutto dalle proprietà incredibili perché contiene più proteine del latte ed è ricco di grassi salubri.


Ribattezzata con il nome di keto diet in USA, la dieta chetogenetica permette di bruciare i grassi in poco tempo. Come sottolinea la fonte Business Insider, quando si sostituiscono le proteine ai carboidrati, il corpo inizia a consumare le proprie riserve di grasso a beneficio dell’energia corporea. Questo processo migliora la concentrazione dell’individuo e ne aumenta la produttività. 

Tags:
dieta chetogenicadieta di proteine e grassidieta brucia grassi
in evidenza
Satta-Berrettini, la mossa di Melissa spiazza tutti

Gossip sorprendente

Satta-Berrettini, la mossa di Melissa spiazza tutti


in vetrina
Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah

Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah


motori
Mercedes-Benz presenta il nuovo eSprinter in allestimento eVan

Mercedes-Benz presenta il nuovo eSprinter in allestimento eVan

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.