A- A+
Medicina
Donna punta da zanzara, le amputano i piedi e un braccio. ZANZARA CHOC

Donna punta da una zanzara: i medici le amputano braccia e piedi. ZANZARA CHOC

 

Amputati piedi e un braccio ad una donna dopo una puntura di zanzara. È questo quello che è accaduto ad una donna di 43 anni di Colonia, in Germania.

 

Donna punta da una zanzara, le amputano braccia e piedi. ZANZARA CHOC

 

La storia della donna alla quale hanno amputato i piedi ed il braccio sinistro dopo una puntura di zanzara inizialmente sembra non avere nulla di eccezionale: Sonja Kujas, è questo il nome della donna tedesca, in un giorno di marzo, si reca verso i cassonetti vicino casa sua per buttare l’immondizia ed è lì che viene punta dalla zanzara su un braccio, il seguito ha dell’incredibile.

Dopo il morso della zanzara la parte punta si rigonfia e la donna incomincia a sentire fastidiosi sintomi quali giramenti di testa e intensi dolori muscolari. Il marito decide di portarla in ospedale, ma i medici sottovalutano il caso e la rimandano a casa. Ma dopo poche ore i sintomi della donna punta da zanzara peggiorano e il marito decide di riportarla in ospedale. Lì i medici finalmente si rendono conto della grave situazione, ma è forse troppo tardi, la donna morsa da zanzara sul braccio entra in coma per una settimana. Contemporaneamente gli arti incominciano a necrotizzarsi, da qui la tragica decisione di amputare alla donna i piedi e il braccio sinistro.

 

Donna punta da una zanzara: i medici le amputano braccia e piedi. IL CASO CHOC 

 

La causa scatenatane che ha condotto all’amputazione dei piedi e di un braccio dopo una puntura di zanzara non è stata alcuna malattia trasmessa dalla zanzara, ma una setticemia dovuta alla presenza di streptococco.  
La donna, sebbene fisicamente compromessa, oggi è viva e così ha dichiarato al giornale Express “Sono sopravvissuta. Sono ancora qui […] Ho imparato ad apprezzare di nuovo la vita. Se avvertite sintomi rari, andate dal medico immediatamente. Non avrei mai immaginato di vivere qualcosa del genere”.

Tags:
zanzaraamputati piedi e braccia dopo puntura zanzaramalasanita




in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.