A- A+
Medicina
Donna punta da zanzara, le amputano i piedi e un braccio. ZANZARA CHOC

Donna punta da una zanzara: i medici le amputano braccia e piedi. ZANZARA CHOC

 

Amputati piedi e un braccio ad una donna dopo una puntura di zanzara. È questo quello che è accaduto ad una donna di 43 anni di Colonia, in Germania.

 

Donna punta da una zanzara, le amputano braccia e piedi. ZANZARA CHOC

 

La storia della donna alla quale hanno amputato i piedi ed il braccio sinistro dopo una puntura di zanzara inizialmente sembra non avere nulla di eccezionale: Sonja Kujas, è questo il nome della donna tedesca, in un giorno di marzo, si reca verso i cassonetti vicino casa sua per buttare l’immondizia ed è lì che viene punta dalla zanzara su un braccio, il seguito ha dell’incredibile.

Dopo il morso della zanzara la parte punta si rigonfia e la donna incomincia a sentire fastidiosi sintomi quali giramenti di testa e intensi dolori muscolari. Il marito decide di portarla in ospedale, ma i medici sottovalutano il caso e la rimandano a casa. Ma dopo poche ore i sintomi della donna punta da zanzara peggiorano e il marito decide di riportarla in ospedale. Lì i medici finalmente si rendono conto della grave situazione, ma è forse troppo tardi, la donna morsa da zanzara sul braccio entra in coma per una settimana. Contemporaneamente gli arti incominciano a necrotizzarsi, da qui la tragica decisione di amputare alla donna i piedi e il braccio sinistro.

 

Donna punta da una zanzara: i medici le amputano braccia e piedi. IL CASO CHOC 

 

La causa scatenatane che ha condotto all’amputazione dei piedi e di un braccio dopo una puntura di zanzara non è stata alcuna malattia trasmessa dalla zanzara, ma una setticemia dovuta alla presenza di streptococco.  
La donna, sebbene fisicamente compromessa, oggi è viva e così ha dichiarato al giornale Express “Sono sopravvissuta. Sono ancora qui […] Ho imparato ad apprezzare di nuovo la vita. Se avvertite sintomi rari, andate dal medico immediatamente. Non avrei mai immaginato di vivere qualcosa del genere”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
zanzaraamputati piedi e braccia dopo puntura zanzaramalasanita
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.