A- A+
Medicina
Farina per dolci ritirata, potrebbe scatenare gravi reazioni allergiche

RITIRATA FARINA MIX PER PREPARARE DOLCI: LA SOIA NON È DICHIARATA IN ETICHETTA

Farina per dolci ritirata dal Ministero della Salute. È  questo l’ultimo degli “Avvisi di Sicurezza” comparso sul sito del Ministero della Salute. Il motivo del ritiro della farina dagli scaffali è dovuto alla presenza di un allergene non dichiarato per la precisione nella farina ritirata dal mercato è presente la soia. La soia, se intolleranti o allergici, addirittura causare uno shock anafilattico.

FARINA PER DOLCI RITIRATA DAL MERCATO, RISCHIO INTOLLERANZA: LA MARCA INTERESSATA

La farina per dolci ritirata dal mercato è della marca Farina Dolce Soffice dell’azienda Molini Spigadoro. Nello specifico, si tratta di un mix per dolci con farina di Tipo 1 e germe di grano, sempre prodotta da Molini Spigadoro nello stabilimento di via 4 Novembre 2/4, a Bastia Umbra (PG).

ALLERTA ALLERGENI PER MIX DI FARINA PER DOLCI: I LOTTI RITIRATI

La farina per dolci ritirata dal mercato per la presenza di soia non dichiarata è venduta in confezioni da 1 kg, e il numero di lotto è: 31800714 con scadenza 19/07/2019

RITIRATA FARINA DOLCE SOFFICE: LA SOIA NON È DICHIARATA IN ETICHETTA: LE RACCOMANDAZIONI

Il produttore Grandi Magazzini Fioroni di Perugia e il Ministero della Salute raccomandano ai consumatori allergici alla soia di non utilizzare il prodotto segnalato per scongiurare eventuali reazioni allergiche e, se già acquistato, di restituirlo al punto vendita per la sostituzione o il rimborso del denaro speso. Per chi invece non è allergico alla soia non esistono particolari problemi, per cui la può consumare.


 

Tags:
farina per dolci ritirata




in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.