A- A+
Medicina
Farmaci, l'antibiotico che allarma: "Può provocare sindromi gravi"

Il nuovo Mitostress e la nutraceutica d’avanguardia

Per questo, Soresi e altri medici, fra cui l’immunologo Alberto Beretta sta pianificando l’apertura del centro So Longevity a Milano, dove il test Mitostress verrà integrato in un programma di ricerca che coinvolgerà i Floxati e i pazienti affetti da Long Covid. “Per ridurre lo stress ossidativo, valutabile con il dosaggio dei radicali liberi dell’ossigeno nel sangue, sulla categoria dei  fumatori ho utilizzato con successo CellFood ma in merito al danno farmacologico o a conseguenze virali non sappiamo se il mitocondrio recuperi, dobbiamo approfondire il fenomeno”.

LEGGI ANCHE: "Per vostra figlia non c'è niente da fare", ma poi... Cos'è l'epigenetica

Una cosa è certa: lo sport fa bene ai nostri mitocondri, da cui dipendono età biologica, velocità di invecchiamento, stato di salute cellulare. Esiste una forte relazione fra la nostra attività mitocondriale e la perdita di consistenza muscolare. “Uno studio americano ha esaminato  un gruppo di  sessantenni, dopo una biopsia al muscolo della coscia,  mettendoli  a fare sport per 40 minuti, tre volte alla settimana. Nell’arco di sei mesi, i mitocondri erano paragonabili a quelli di un ventenne”. “Anche il digiuno intermittente è una tecnica efficace, consiste nel mangiare presto la sera e restare per 14 ore senza introdurre alimenti nel corpo. In quel lasso di tempo i vecchi mitocondri si auto eliminano con un ottimo impatto sulla nostra salute”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antibioticicovid -19




in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.