A- A+
Medicina
Farmaci omeopatici: dieci morti. Allarme compresse e gel omeopatici

Farmaci omeopatici: dieci morti. Allarme compresse e gel omeopatici
 

Farmaci omeopatici, allarme per dieci morti sospette e 400 eventi avversi fra bambini che avevano utilizzato compresse omeopatiche per la dentizione sono stati segnalati dalla Food and Drug Administration (Fda).


Farmaci omeopatici, avvertimento a smettere con i prodotti


L'agenzia regolatoria americana su Farmaci e alimenti ha avvertito di smettere di usare questi prodotti, che i genitori somministrano ai piccoli per calmare i dolori dentali, e di portare il loro bambino da un medico in caso di problemi.


Agenzia Usa indaga su farmaci omeopatici sospetti
 

L'Agenzia Usa sta indagando sugli eventi avversi e sui casi letali, e ha precisato che "il rapporto causa effetto non è stato ancora determinato ed è attualmente in fase di revisione".


Farmaci omeopatici, effetti collaterali


Gli effetti collaterali includono febbre, letargia, vomito, sonnolenza, tremori, mancanza di respiro, irritabilità e agitazione, e si sono verificati nel corso degli ultimi 6 anni.


Fermata distribuzione dei farmaci omeopatici
 

L'azienda Hyland, che produce le compresse e i gel omeopatici per la dentizione sotto inchiesta, ha avvertito che questa settimana fermerà per precauzione la distribuzione dei prodotti negli Usa, non essendoci stato un richiamo ufficiale delle autorità. Le principali catene di farmacie, diffusissime Oltreoceano, hanno bloccato la vendita dei prodotti. L'American Academy of Pediatrics ha messo in guardia i genitori, segnalando come alternative alla somministrazione di questi FARMACI un massaggio alle gengive con dita pulite, l'uso di frutta surgelata per dare sollievo o un po' di paracetamolo in caso di dolori insistenti.

Tags:
farmaci omeopaticicompresse omeopaticigel omeopaticifarmici omeopatici mortifarmaci omeopatici mrti usa
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.