A- A+
Medicina
Farmaco dimagrante online: allarme farmaco brucia grassi può essere letale

FARMACO PER DIMAGRIRE PERICOLOSO, SCATTA L’ALLARME DALL’AUSTRALIA

Attenzione ai farmaci brucia grassi online. Dall’Australia scatta l’allarme contro una sostanza contenuta in alcuni farmaci per dimagrire: può portare alla morte

Una nota diffusa dal Dipartimento di Sanità del New South Wales avvisa che la sostanza nota come 2,4 dinitrofenolo, abbreviato in Dnp, contenuta in alcuni farmaci per dimagrire venduti online ha causato gravi malattie e in alcuni casi anche la morte.

FARMACO BRUCIA GRASSI ONLINE PUÒ ESSERE LETALE

Diverse morti dall'assunzione del Dnp, sostanza contenuta in alcuni farmaci dimagranti, sono state segnalate all'estero e più recentemente in Australia.

Le pillole dimagranti contenenti la sostanza chimica Dnp pubblicizzata come "shredder", ovvero tritatutto,  sono commercializzati nelle comunità del fitness per la perdita di peso.

FARMACO BRUCIA GRASSI PERICOLOSO: PUÒ CAUSARE LA MORTE

La sostanza chimica Dnp impedisce che l'energia venga immagazzinata come grasso; invece l'energia viene rilasciata sotto forma di calore. Ciò aumenta la temperatura corporea, una reazione che può danneggiare le cellule di organi come muscoli, reni e cervello.

Il dott. Kylie McArdle, tossicologo clinico e medico di terapia intensiva presso il Centro informazioni sui veleni del NSW, ha dichiarato che il Dnp è una sostanza chimica pericolosa.

"Si dice che se usato in piccole quantità gli utenti saranno al sicuro, ma il Dnp è una sostanza estremamente tossica. Non esiste un antidoto e, anche con le nostre migliori cure mediche le persone possono morire e sono morte usando prodotti dimagranti contenenti questa sostanza chimica", ha affermato il dott. McArdle.

ATTENZIONE AI FARMACI DIMAGRANTI ONLINE: POSSO ESSERE PERICOLOSISSIMI

La NSW Health sta esortando le persone a evitare di acquistare prodotti commercializzati online che contengono questa sostanza chimica, o qualsiasi prodotto proveniente da una fonte non verificata promossa come agente per la perdita di peso. Le persone potrebbero stare molto male dopo poche ore dall'assunzione di Dnp.

 

Commenti
    Tags:
    farmaco dimagrantefarmaco per dimagrirefarmaco brucia grassidnp




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.