A- A+
Medicina
Eterologa, a Firenze il primo trattamento. Saranno utilizzati gameti maschili

Oggi viene eseguito a Firenze, all'ospedale Careggi, il primo trattamento di fecondazione eterologa: saranno utilizzati gameti maschili. Con l'entrata in servizio di un nuovo medico di ginecologia l'offerta ambulatoriale, dalla prossima settimana, sarà potenziata fino a cinque ambulatori per la Pma eterologa. Si potranno così effettuare visite per 40 coppie a settimana.

Come informa l'ospedale, è attualmente in corso il recall di tutti i pazienti già prenotati per la riprogrammazione degli appuntamenti già fissati. I tempi d'attesa saranno ridotti di circa un anno per le mille coppie che finora hanno fatto richiesta.

E' in corso la selezione dei donatori, le cui richieste continuano ad arrivare pur rimanendo un numero ridotto. Il tempo tecnico per qualificare i donatori come idonei è comunque non inferiore a 5-6 mesi.

Il seme che verrà utilizzato oggi è stato acquisito, in quantità limitata e comunque necessaria a garantire al massimo 3-4 trattamenti, da un istituto europeo accreditato ed autorizzato.

Tags:
fecondazioneeterologa
in evidenza
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Auto e Motori

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine


in vetrina
CCL e COIMA: accordo per realizzare opere di “Fair and Social housing”

CCL e COIMA: accordo per realizzare opere di “Fair and Social housing”


motori
Al via Pole to Pole, il viaggio di Nissan Ariya dal Polo Nord al Polo Sud

Al via Pole to Pole, il viaggio di Nissan Ariya dal Polo Nord al Polo Sud

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.