A- A+
Medicina
Guerra Ucraina; da Neopharmed Gentili 100mila confezioni di farmaci essenziali

L'iniziativa 

Neopharmed Gentili sostiene la raccolta fondi e medicinali realizzata dalla Croce Rossa di Milano per rispondere alla crisi umanitaria e sanitaria in corso in Ucraina. L’azienda farmaceutica italiana dona circa 100.000 confezioni di medicinali essenziali, tra antibiotici e antidolorifici (Amoxicillina tridato, Ceftriaxone e Tramadolo cloridrato), coerentemente con le necessità espresse dalla Croce Rossa Ucraina per rispondere ai bisogni di salute della popolazione vittima del conflitto, all’interno di uno scenario reso ancor più critico dal permanere dell’emergenza Covid-19.

I farmaci saranno raccolti e spediti in Ucraina a partire dalla prossima settimana, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa di Milano.

“Come parte integrante del sistema farmaceutico italiano abbiamo voluto mettere in atto un gesto concreto di solidarietà per esprimere la nostra vicinanza e il nostro sostegno alla popolazione colpita dalla crisi in Ucraina”, commenta Alessandro Del Bono, Amministratore Delegato di Neopharmed Gentili. “Un’azione fortemente voluta, per la quale ci siamo mossi sin da subito in piena sinergia con i volontari presenti sul campo, e che si traduce nell'invio diretto, attraverso i canali della Croce Rossa, di medicinali indispensabili per chi oggi si ritrova costretto in una condizione di estrema precarietà umana e anche sanitaria”.

Neopharmed Gentili invita chi può ad unirsi, nelle modalità richieste, alla straordinaria raccolta fondi attivata dalla Croce Rossa per rispondere alle necessità umanitarie e sanitarie cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa Ucraina.

Commenti
    Tags:
    aiutiaiuti umanitaribambinifarmaciguerraguerra ucraina




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.