A- A+
Medicina
Integratori alimentari migliori per la vista: ecco la vitamina per occhi NEWS

INTEGRATORI VITAMINICI CHE FANNO BENE ALLA VISTA: VITAMINA E | INTEGRATORI ALIMENTARI NEWS

I migliori integratori per occhi: controlli oculari regolari sono importanti per mantenere una visione normale, ma anche la dieta gioca un ruolo importante nel garantire che gli occhi rimangano sani. Una vitamina in particolare è raccomandata dagli esperti per tenere a bada i problemi alla vista.

La salute degli occhi può essere facilmente trascurata, ma non riuscire a prendersi cura di loro può aumentare il rischio di perdita della vista. Degenerazione maculare legata all'età, cataratta, fumo e consumo eccessivo di alcol possono avere un impatto negativo sugli occhi. Ma accanto ai normali esami della vista, ciò che si mangia può mantenere gli occhi sani. Una vitamina che fa bene agli occhi e che bisogna sempre assicurarsi di inserire all’interno della nostra dieta è la vitamina E.

INTEGRATORI PER OCCHI: VITAMINA E COSA SERVE | INTEGRATORI ALIMENTARI NEWS

La vitamina E è importante per aiutare a mantenere gli occhi sani, così come una pelle sana e un forte sistema immunitario.  Con la dizione vitamina E si indica una famiglia di composti che ruotano intorno all’alfa-tocoferolo. La famiglia può essere divisa in due gruppi: i tocoferoli e i tocotrienoli. In totale abbiamo otto forme di Vitamina E, quattro tocoferoli (alfa, beta, gamma e delta) e quattro tocotrienoli (alfa, beta, gamma e delta). 

La vitamina E è una vitamina liposolubile, il che significa che non devi prenderla tutti i giorni perché si conserva nel fegato fino al momento necessario.

L'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) raccomanda 11 mg per le donne e 13 mg per gli uomini al giorno.

Oltre a potenziare il sistema immunitario, gli studi hanno rilevato che gli integratori di vitamina E possono aiutare a migliorare il dolore mestruale, la salute delle unghie e i sintomi dell'eczema.

VITAMINA E ALIMENTI: I CIBI CHE CONTENGONO VITAMINA E | INTEGRATORI ALIMENTARI NEWS

Gli alimenti più ricchi di vitamina E sono:

  • Olio di germe di grano
  • Mandorle
  • Semi di girasole
  • Avocado
  • Mango
  • Kiwi

Evita di assumere un integratore di vitamina E se hai anemia da carenza di ferro, ipertiroidismo o stai prendendo farmaci anticoagulanti. In ogni caso, prima di aggiungere un qualsiasi integratore vitaminico alla dieta, consultare il proprio medico 

INTEGRATORI PER OCCHI: ANCHE LA VITAMINA D FA BENE ALLA VISTA | INTEGRATORI ALIMENTARI NEWS

Alcune ricerche hanno dimostrato la capacità della vitamina D di aiutare a migliorare la visione e ridurre l'infiammazione della retina e aiutare a ridurre i sintomi dolorosi dell'occhio secco.

Molti di noi non assumono abbastanza vitamina D, soprattutto in inverno, quindi è fondamentale integrare una vitamina D3 di buona qualità una volta che l'estate è finita in una dose giornaliera di 10 mcg
Aggiunge anche zinco, omega-3 e luteina può essere utile alla vista


 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    integratori alimentariintegratori alimentari migliori per la vistavitamina per occhiintegratori per occhivitamina evitamina e alimentiintegratori alimentari newsvitamina e cosa servevitamina d benefici
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

    Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.