A- A+
Medicina
Italia-Cina, Fulvio Renoldi Bracco: "Cooperazione fondamentale e strategica"

Business Forum Italia-Cina, Fulvio Renoldi Bracco: "Cooperazione fondamentale e strategica"

 

Per Bracco la cooperazione con la Cina è fondamentale e strategica. Questo paese già oggi rappresenta il nostro secondo mercato di riferimento - dopo gli USA – e il 12% del fatturato. Un numero che pensiamo crescerà molto dato il ruolo centrale che il paese riveste nell’area dell’Asia e del Pacifico - anche alla luce della nuova via della seta, e dato il forte impegno del governo cinese per espandere e aumentare il livello del proprio sistema sanitario, nonché per sostenere la ricerca e l’innovazione proprio nel settore farmaceutico. Come azienda leader nel settore delle Scienze della Vita, abbiamo stabilito già nel 2001 una Joint Venture di maggioranza tra Bracco Imaging e Shanghai Sine, realizzando tra l’altro in Cina un impianto di produzione dotato delle più avanzate tecnologie disponibili.”  

Lo ha affermato Fulvio Renoldi Bracco, CEO di Bracco Imaging, durante il Business Forum Italo-Cinese a Palazzo Barberini.

“La nostra intenzione - ha aggiunto - è quella di continuare a investire fortemente nel Paese, dove pianifichiamo di aprire un nuovo sito produttivo entro il 2021 e dove stiamo avviando ulteriori collaborazioni con importanti compagnie del settore e con le Università cinesi. Infine, una cosa a cui teniamo molto è il programma di job rotation che stiamo istituendo e che siamo certi contribuirà ad aumentare la conoscenza reciproca tra i nostri collaboratori in Cina e quelli delle altre aree in cui siamo presenti, a partire dal nostro quartier generale di Milano, facilitando quindi lo scambio di competenze e di expertise a livello globale e consolidando il nostro business nell’intera regione Asia-Pacifico”.

“Oggi nel settore farmaceutico la Cina rappresenta il mercato più dinamico al mondo con una crescita che, secondo le stime, raggiungerà i 175 miliardi di dollari valore entro il 2022. Una cifra che lo rende il Paese tra i più attrattivi per gli investimenti del futuro. Iniziative come il Business Forum, al quale partecipiamo con orgoglio, permettono di avvicinare ancora di più i nostri Paesi per sviluppare innovazioni di cui l’intero comparto della salute potrà beneficiare” - ha concluso Renoldi Bracco.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    business forum italia-cinabraccobracco imagingfulvio renoldi bracco
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

    Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.