A- A+
Medicina

Le Marche sono la regione italiana con il tasso maggiore di dimissioni per morbo di Alzheimer e Parkinson: 17,72 per 100mila, contro un tasso medio italiano di 10,87 per 100.000. A svelarlo e' il 'Rapporto Osservasalute 2014', condotto dall'Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni Italiane, presentato oggi a Roma presso il Policlinico universitario 'Agostino Gemelli'.

Le Marche sono però anche la regione dalle case 'più sicure'. Secondo il rapporto, infatti, "le Marche vantano il tasso minore di incidenti domestici in Italia, 3,6 per 100 mila residenti - conclude- contro un tasso medio in Italia di 10,5" (da redattoresociale.it)

Tags:
marcheregionericoverialzheimerparkinson
in evidenza
"Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”

Annalisa Chirico debutta su Affari - GUARDA IL VIDEO

"Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”


in vetrina
CED, presentato il Rapporto “Crescere Insieme”

CED, presentato il Rapporto “Crescere Insieme”


motori
Apre a Bologna la “Maison Citroën”

Apre a Bologna la “Maison Citroën”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.