A- A+
Medicina
Mal di pancia rimedi. Curare e prevenire il mal di pancia. Cibi consigliati

Mal di pancia, rimedi naturali


Mal di pancia, un problema che riguarda milioni di persone. Vediamo qualche rimedio e qualche consiglio per prevenirlo (fonte www.benessereblog.it).

Esistono anche tanti rimedi naturali per combattere il mal di pancia. Prova ad esempio a bere una tisana o una camomilla, esegui degli esercizi di respirazione e di rilassamento o prova a fare qualche minuto di meditazione. In questo modo, potresti alleviare il dolore addominale causato da ansia e stress.

Se il mal di pancia è provocato da un’indigestione, prova invece a bere una tisana al finocchio, un decotto con foglie di alloro o una tisana di melissa, mentre per distendere i muscoli addominali potrebbe essere utile poggiare sulla parte dolorante una borsa calda (mi raccomando, non bollente).

Si dice che prevenire sia meglio che curare, anche quando si parla di dolori addominali. Sebbene a tutti possa capitare di soffrire di un brutto mal di stomaco, è altrettanto vero che seguire uno stile di vita sano può ridurre il rischio di dover fare i conti con questo disturbo. Per prevenire gli attacchi di mal di pancia, prova a seguire queste 5 semplici regole quotidiane:

Bere almeno 2 litri di acqua tutti i giorni

Consumare 5 pasti leggeri e completi di tutti i nutrienti

Consumare verdura e frutta ogni giorno

Masticare lentamente ogni boccone, in modo da favorire la digestione

Fare esercizio fisico regolarmente e con costanza.

Se il problema dovesse presentarsi con una certa frequenza, o se non dovesse ridursi nell’arco di pochi giorni, contatta il medico e non trascurare il sintomo. Una celere diagnosi potrebbe aiutarti a ristabilire la serenità del tuo stomaco.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    come curare e prevenire mal di panciarimedi mal di pancia




    in evidenza
    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    Nostalgia Masolin

    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    
    in vetrina
    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


    motori
    Lancia Nuova Ypsilon ritorno iconico in Belgio e Olanda

    Lancia Nuova Ypsilon ritorno iconico in Belgio e Olanda

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.