Medicina
Misurata la velocità della morte: la morte avanza a due millimetri l’ora
Scoperta la velocità della morte: a che velocità avanza la morte? A trenta micrometri al minuto, cioè a due millimetri l'ora. Studio della Stanford University
SCIENZA: MISURATA LA VELOCITÀ DELLA MORTE, VA A 2 MILLIMETRI L'ORA
Misurata la velocità della morte di una cellula: 2 millimetri l’ora, pari a trenta micrometri al minuto. È questo il risultato di uno studio condotto dalla Stanford University pubblicato sulla rivista Science.
Il micrometro corrisponde a un milionesimo di un metro o un millesimo di millimetro, ma per semplificare la misurazione la velocità della morte è stata tradotta in 2 millimetri
MISURATA LA VELOCITÀ DELLA MORTE: LO STUDIO
Per arrivare a misurare la velocità della morte di una cellula, gli scienziati hanno applicato le loro teorie sulle uova di rana analizzando la velocità con cui le cellule delle uova di rana si 'uccidono' (una sorte di morte programmata) per proteggere lo sviluppo dell'organismo.
MISURATA LA VELOCITÀ DELLA MORTE: UNA NUOVA SPERANZA PER LA CURA DELL’ALZHEIMER E LA CURA DEL CANCRO
"Se conosciamo la velocità con cui le cellule muoiono, o più precisamente, il modo in cui muoiono, possiamo fare cose incredibili per malattie come il cancro o l'Alzheimer", hanno spiegato gli autori della ricerca, Xianrui Cheng e James Ferrell, al 'The Guardian'.