A- A+
Medicina
Muore a 6 anni per malattia misteriosa. Panico, malattia misteriosa: no cure!

Bimbo di 6 anni muore per aver contratto una misteriosa malattia. E' simile alla Poliomielite. Daniel Ramirez di Seattle era stato colpito dalla cosiddetta 'mielite flaccida acuta', una malattia che da circa due anni terrorizza gli Usa. Causa gravissime paralisi e sembra non esistere una cura al momento.

Malattia misteriosa simile alla Poliomielite. Un bambino di 6 anni è morto all’ospedale di Seattle, dopo aver contratto una malattia misteriosa molto simile alla poliomielite che dal 2014 spaventa gli Stati Uniti. Daniel Ramirez era stato ricoverato al Seattle Children's Hospital il 15 ottobre, accusando difficoltà di parola, incontinenza e dolore alle articolazioni. In un primo momento i suoi genitori, Marijo de Guzman e José Ramirez, di Bellingham, Washington, pensavano si trattasse di mal di stomaco, ma i test a cui il figlio è stato sottoposto hanno rivelato che Daniel era uno dei centinaia di bambini che hanno recentemente contratto il virus chiamato ‘mielite flaccida acuta’ (AFM), che attacca il cervello e il midollo spinale.

La malattia è stata identificata per la prima volta nel 2014. Finora, la comunità medica ha brancolato nel buio in merito a ciò che provoca l’AFM e su come trattarla. La maggior parte dei pazienti con mielite flaccida acuta manifestano debolezza, hanno inizialmente problemi con il movimento degli arti, del viso, della lingua e degli occhi. Poi iniziano a perdere il controllo di un arto, talvolta dell’intero corpo e non sono più in grado di mantenere il controllo di vescica e intestino.

Nel caso di Daniel Ramirez, il bambino era stato colpito da due ictus il 21 e il 27 ottobre. Purtroppo la malattia era già fase avanzata e i medici non sono riusciti a fare nulla per salvare la vita del bambino, che è spirato domenica. Nel disperato tentativo di salvarlo, i genitori avevano aperto una pagina ‘GoFundMe’ Praying for Daniel Ramirez su Facebook per raccogliere fondi per il piccolo. Sulla stessa pagina è stata annunciata la morte del bambino dalla stessa famiglia: “Ci rattrista annunciare che Daniel Ramirez è scomparso domenica 30 ottobre 2016 circondato dalla sua famiglia. Daniel Ramirez era incredibilmente dolce e si faceva amare da chiunque lo incontrasse”.

Tags:
malattia misteriosa simile alla poliomielitesimile alla poliomielitemalattia misteriosadaniel ramirezdaniel ramirez seattledaniel ramirez ospedale di seattlemielite flaccida acuta
in evidenza
Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

Bomba sul suo futuro

Leotta, indiscrezione clamorosa
"Pare che Diletta non ha..."

i più visti
in vetrina
Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania

Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania


casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.