A- A+
Medicina
Nasce Baxalta, gruppo biofarmaceutico globale con forte presenza in Italia
Fabio Andreola, Country Managing Director Baxalta Italy

Oggi nasce Baxalta Incorporated (NYSE: BXLT): un gruppo Biofarmaceutico globale, focalizzato su terapie innovative per pazienti con malattie rare e condizioni patologiche sotto-trattate. L’azienda rafforzerà la propria posizione di leadership in ematologia e immunologia, oltre ad ampliare il portfolio oncologia per pazienti con limitate opzioni di trattamento. Baxalta ha in cantiere il lancio di 20 nuovi prodotti entro il 2020, facendo leva sull’expertise del management, sulle attuali capacità produttive e di ricerca, sulla presenza in oltre 100 paesi nel mondo. Da oggi, Baxalta è quotata al New York Stock Exchange con la sigla “BXLT”.

“La nascita di Baxalta scaturisce da una ricca tradizione di innovazioni pionieristiche e partnership strategiche, che ci posiziona in maniera ottimale per continuare a sviluppare terapie innovative. Ciò che ci caratterizza in maniera unica è il nostro focus assoluto sulle esigenze dei pazienti e l’esperienza che abbiamo costruito passo dopo passo”, commenta Ludwig Hantson, chief executive officer e presidente di Baxalta Incorporated. “Stiamo facendo leva sulla ricerca e sviluppo, interna ed esterna, per sviluppare nuove scoperte e per migliorare l’accesso alle terapie e gli standard di cura, lavorando in sinergia con tutti i nostri stakeholders: pazienti, operatori professionali e policymakers”.

Un solido portfolio di brand differenziati per trattare Malattie complesse Baxalta offre un portfolio prodotti diversificato con brand molto apprezzati. L’azienda, in passato pioniera con diverse innovazioni nelle terapie per l’emofilia e altri disturbi della coagulazione, fu la prima a rendere disponibile plasma per i trattamenti. Negli ultimi 2 anni Baxalta ha ricevuto 7 nuove approvazioni e attualmente ha 4 prodotti sotto esame da parte degli enti regolatori nelle 3 aree di interesse.

Crescere tramite una strategia di innovazione incentrata sul paziente Baxalta continua a rafforzare la sua strategia di innovazione e ha spostato i suoi investimenti su nuove partnership esterne e su modelli flessibili per accelerare la scoperta di farmaci e il loro sviluppo. Scienziati di primo livello, piattaforme

Tags:
nascebaxaltabiofarmaceuticoglobaleitaliamedicinasalute
in evidenza
Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

Euro 2020, super Italia

Gioiello di Pessina, Galles ko
Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.