A- A+
Medicina
Piero Angela a In 1/2 Ora: Fidatevi della scienza. Con Burioni contro i no vax

Piero Angela a In 1/2 Ora "Fidatevi della scienza. la velocità della luce non si decide a maggioranza”

 

Piero Angela a In Mezz’Ora: "Fidatevi della scienza. la velocità della luce non si decide a maggioranza”. È questo l’invito che il Piero Angela ha fatto in tv durante il programma In 1/2 Ora dove è stato ospite insieme all’immunologo Roberto Burioni.

E continua Piero Angela a In 1/2 Ora nella sua posizione contro gli antivax: "C'è tendenza in gran parte delle persone ad avere un pensiero magico. A volte non si contesta la scienza ma l'applicazione tecnica della medicina. Fidatevi dei medici, sono persone serie che hanno studiato e faticato, su una base di un'onestà intellettuale che la scienza richiede. I galilei non sono quelli che vendono il pensiero magico ma quelli che ci hanno permesso di essere qui", ha quindi detto il divulgatore più noto d'Italia". "Quando sono nato io – sottolinea Piero Angela -  la speranza di vita era di 52 anni. Lo devo solo alla scienza se ne ho quasi 90"

Mentre Roberto Burioni, riferendosi specificatamente al vaccino contro il morbillo, ha così dichiarato: "Il vaccino contro il morbillo è un vaccino molto efficace, ma è un peccato non essere riusciti a debellare la malattia. In Italia c'è una copertura molto bassa. Si accaniscono contro i vaccini e non contro altre terapie che rendono più soldi alle multinazionali". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
piero angela in 1/2 orapiero angelaroberto burionivaccini
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.