A- A+
Medicina
Pressione alta valori: testato nuovo programma per gestire la pressione alta

PRESSIONE E VALORI ALTI: COME GESTIRE LA PRESSIONE ALTA DA CASA

I ricercatori hanno sviluppato e testato un nuovo programma per gestire in autonomia la pressione alta rimanendo in casa. Il nuovo sistema è stato scoperto attraverso uno studio ed ha dato subito risultati straordinari; l'81% dei partecipanti allo studio, infatti, è riuscito a controllare con successo e precisione la propria pressione sanguigna.

 

IPERTENSIONE E VALORI ALTI: IL CONTROLLO DELLA PRESSIONE SANGUIGNA A CASA SENZA L’AIUTO DI UN MEDICO

Gestire l'ipertensione può essere difficile. Un nuovo metodo studiato per essere utilizzato a casa potrebbe essere la risposta adatta a gestire la pressione alta direttamente da casa.

La pressione sanguigna è quella forza che spinge contro le pareti delle arterie può oscillare durante le ore del giorno, ma se rimane alta per molto tempo può essere dannosa.

L'ipertensione arteriosa, o ipertensione, aumenta il rischio di condizioni di salute pericolose, come infarto, ictus, insufficienza cardiaca cronica e malattie renali.

Nonostante i pericoli per la nostra salute, solo poche tengono sotto controllo la loro pressione sanguigna anche se sono a conoscenza del fatto che soffrono di ipertensione.


PRESSIONE ALTA COSA FARE QUANDO I VALORI SONO ALTI: UN NUOVO APPROCCIO AL CONTROLLO DELL’IPERTENSIONE

I ricercatori americani hanno sviluppato un nuovo programma a domicilio per migliorare il controllo dell’ipertensione e gestire la pressione alta anche da casa. I risultati di questo studio sono stati pubblicati sulla rivista Clinical Cardiology.

Il team di ricercatori americani ha arruolato 130 persone per farle partecipare al programma di gestione della pressione alta. Al momento del reclutamento, i partecipanti non avevano mai tenuto sotto controllo la loro pressione sanguigna.

Come è stato possibile rilevare i valori della pressione con facilità? Ad ognuno dei partecipanti è stato consegnato un dispositivo per il controllo della pressione sanguigna abilitato alla connessione Bluetooth e gli è stato chiesto di misurarsi la pressione a casa due volte al giorno.

Il programma ha aiutato i partecipanti a mantenere sotto controllo la propria pressione e l’81% di loro è riuscita a rilevare valori di pressione sanguigna corretti in meno di 2 mesi.

 

PRESSIONE ALTA COSA FARE SUBITO: ECCO COME FUNZIONA IL NUOVO DISPOSITIVO BLUETOOTH CONTRO L’IPERTENSIONE

I ricercatori hanno studiato diverse strategie innovative per capire cosa si deve fare quando il dispositivo segnala che la pressione è alta.

In primo luogo, il dispositivo che rivela l’ipertensione ed i valori della pressione sanguigna trasmette automaticamente le misurazioni alle cartelle cliniche elettroniche dei partecipanti. Ogni individuo ha quindi accesso alle proprie cartelle cliniche.

Gli specialisti hanno poi sviluppato degli speciali algoritmi che aiutano la persona a valutare se la sua pressione è a rischio oppure no, indicando anche la dose corretta di farmaci da assumere qualora la pressione fosse troppo bassa o troppo alta.

Sebbene questo studio abbia prodotto risultati eccellenti, il team di ricercatori spera che questo possa diventare il ​​programma del futuro e che possa essere adottato su larga scala per ridurre i rischi cardiovascolari in popolazioni sempre più grandi.

I ricercatori stimano che questo nuovo approccio ridurrà significativamente i costi del controllo dell'ipertensione e preverrà il rischio di pericolose condizioni di salute relative all'ipertensione arteriosa.

 

Commenti
    Tags:
    pressione alta valoripressione valoripressione alta controllopressione alta testpressione alta ipertensioneipertensione valori alticontrollo della pressione altagestire pressione altapressione alta cosa farepressione alta cosa fare subito
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

    Scatti d'Affari
    Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


    casa, immobiliare
    motori
    Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

    Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.