A- A+
Medicina
Primogeniti più intelligenti, ma per il DNA. FIGLI E FRATELLI, studio choc

Primogeniti più intelligenti, ma per il DNA. FIGLI E FRATELLI, studio choc


Dna? No, ma i figli primogeniti sono più intelligenti dei loro fratelli. Fratelli maggiori contro fratelli minori, il confronto.


Figli primogeniti più intelligenti dei secondi. Fratelli, studio choc


Figli primogeniti o fratelli maggiori sono più intelligenti: Perchè ricevono più stimoli mentali in primi anni di vita


Figli primogeniti sono più intelligenti. Fratelli maggiori più acuti


I fratelli maggiori sono più intelligenti dei fratelli o sorelle minori. Possbile? Lo afferma uno studio dell’università di Edimbugo, in Scozia.


Figli primogeniti sono più intelligenti. Fratelli maggiori più acuti. Ecco perché


Fratelli maggiori più intelligenti e acuti dei minori, ma perché? Secondo gli studiosi questa dote deriva dal fatto che i fratelli maggiori ricevono più stimoli mentali nei loro primi anni di vita. Al punto che ottengono punteggi migliori nei test sul quoziente intellettivo già all'età di un anno.


Figli primogeniti sono più intelligenti. Fratelli maggiori più acuti. Studio


I ricercatori di questo studio che pone la superiorità dei fratelli maggiori hanno esaminato, in collaborazione con l’università di Sydney, i dati relativi a 5mila bambini. A questi bimbi sono stati assegnati dei test in cui dovevano riconoscere e abbinare lettere, leggere singole parole e disegnare dei vocaboli ogni 2 anni fino ai 14 anni.


Fratelli maggiori sono più intelligenti: lo studio sull'intelligenza dei fratelli


Gli studiosi hanno raccolto i dati tra figli primogeniti e fratelli minori e li hanno analizzati, mettendo i risultati in relazione al comportamento dei genitori. La 'scoperta' è che i primi figli avevano avuto più supporto nei compiti che implicavano pensiero e riflessione, raggiungendo migliori punteggi nei test. Le differenze nei test sono aumentate leggermente con l’età. Va detto che i bambini hanno ricevuto lo stesso livello di supporto emotivo, ma i genitori pare che abbiano  trascorso meno tempo nel fare attività che stimolano il cervello con i figli più piccoli, come lettura, musica e attività manuali.


Fratelli maggiori sono più intelligenti dei fratelli minori. Il ruolo dei genitori


Non basta, Dopo la nascita del secondo figlio, i genitori tendono ad assumere comportamenti più rischiosi (ad esempio fumano di più). Cambi di stile che, secondo la coordinatrice dello studio, Ana Nuevo-Chiquero, possono aiutare a spiegare i risultati distinti ottenuti nell’educazione e il lavoro in età adulta. Studi fatti in precedenza hanno dimostrato che i fratelli maggiori hanno più successo e sono più ambiziosi. Una ricerca dell’università dell’Essex rilevato che all’interno di una famiglia, i primi figli hanno il 16% di possibilità in più di avere un’istruzione migliore.

 

Tags:
figli primogenitifigli primogeniti più intelligentifratelli maggiori più intelligenti
in evidenza
Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena Arriva la "nuova" Diletta Leotta

Colpo di tele-mercato

Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena
Arriva la "nuova" Diletta Leotta

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.