A- A+
Medicina
Rimosso tumore ovarico da record: era grande quanto una persona

Tumore ovarico rimosso a una 38enne. Il tumore alle ovaie aveva dimensioni da record


Un tumore ovarico di dimensioni record è stato rimosso ad una ragazza 38enne; la massa tumorale pesava 60 chili e si estendeva per 90 centimetri di diametro. L’operazione è stata eseguita dai medici del Danbury Hospital su una ragazza americana del Connecticut, negli USA. 

 

Rimozione tumore ovarico di 60 kg. Medici: “tra i primi 10-20 tumori più grandi mai rimossi al mondo"

 

L’operazione di rimozione dell’enorme massa tumorale localizzata nelle ovaie è durata 5 ore ed ha avuto esito positivo. Grazie ad una equipe di 12 specialisti il tumore è stato rimosso completamente e senza ulteriori complicanze per donna che, al momento del ricovero, era in condizioni di malnutrizione dovute al fatto che il tumore aveva completamente compresso l’intestino ed era sulla sedia a rotelle a causa del peso della massa tumorale. "Potevamo aspettarci - ha spiegato Vaagn Andikyan, ginecologo-oncologo che ha seguito il caso - un tumore grande, ma non di queste dimensioni. E' un evento molto raro”.

 

Rimosso con successo tumore ovarico da record: era grande quanto una persona


I medici hanno stimato che questo tumore ovarico "potrebbe essere tra i primi 10-20 tumori più grandi mai rimossi al mondo". Il record spetta a un caso riportato nel 1994: una paziente di 34 anni aveva una massa ovarica policistica di 137,4 chilogrammi.


 

Tags:
rimosso tumore ovaricotumore alle ovaierimozione tumore da recordusa
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.