A- A+
Medicina
Rimosso tumore ovarico da record: era grande quanto una persona

Tumore ovarico rimosso a una 38enne. Il tumore alle ovaie aveva dimensioni da record


Un tumore ovarico di dimensioni record è stato rimosso ad una ragazza 38enne; la massa tumorale pesava 60 chili e si estendeva per 90 centimetri di diametro. L’operazione è stata eseguita dai medici del Danbury Hospital su una ragazza americana del Connecticut, negli USA. 

 

Rimozione tumore ovarico di 60 kg. Medici: “tra i primi 10-20 tumori più grandi mai rimossi al mondo"

 

L’operazione di rimozione dell’enorme massa tumorale localizzata nelle ovaie è durata 5 ore ed ha avuto esito positivo. Grazie ad una equipe di 12 specialisti il tumore è stato rimosso completamente e senza ulteriori complicanze per donna che, al momento del ricovero, era in condizioni di malnutrizione dovute al fatto che il tumore aveva completamente compresso l’intestino ed era sulla sedia a rotelle a causa del peso della massa tumorale. "Potevamo aspettarci - ha spiegato Vaagn Andikyan, ginecologo-oncologo che ha seguito il caso - un tumore grande, ma non di queste dimensioni. E' un evento molto raro”.

 

Rimosso con successo tumore ovarico da record: era grande quanto una persona


I medici hanno stimato che questo tumore ovarico "potrebbe essere tra i primi 10-20 tumori più grandi mai rimossi al mondo". Il record spetta a un caso riportato nel 1994: una paziente di 34 anni aveva una massa ovarica policistica di 137,4 chilogrammi.


 

Tags:
rimosso tumore ovaricotumore alle ovaierimozione tumore da recordusa




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.