A- A+
Medicina
Fumo, gli esperti: sigarette rollate dannose quanto quelle normali

Le sigarette rollate sono dannose quanto quelle gia' confezionate. A dirlo e' stato Dame Sally Davies, Chief Medical Officer del Regno Unito, come riporta un articolo pubblicato sul Daily Mail. Le autorita' sanitarie britanniche hanno scoperto che i fumatori di sesso maschile che optano per le sigarette rollate sono piu' che raddoppiate dal 1990 al 2013, passando dal 18 al 40 per cento. Mentre le donne che rollano le sigarette sono passate da appena il 2 per cento al 23 per cento. Questo nonostante gli avvertimenti che queste sigarette fanno male quanto le altre. "La ricerca che abbiamo effettuato - hanno detto i ricercatori - suggerisce che la gente pensa che sia piu' sicuro fumare una sigaretta rollata". Ma e' sbagliato. Sono nocive come le sigarette normali". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sigaretterollatefumo
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Mobilize aiuta le aziende ad elettrificare la propria flotta

Mobilize aiuta le aziende ad elettrificare la propria flotta


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.