A- A+
Medicina
Tassa sigarette, choc per i fumatori: arriva la nuova tassa sul tobacco

TASSA SIGARETTE: ARRIVANO AUMENTI SUI PACCHETTI

Tassa sigarette, la nuova idea che spaventa tutti i fumatori italiani di sigarette e di tabacco. Ma il progetto esiste ed è concreto. L'intenzione di mettere una nuova tassa sulle sigarette è presa in considerazione dal ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin.

TASSA SIGARETTE: IL PROGETTO DELLA LORENZIN

L'idea, secondo quanto riporta Repubblica, sarebbe quella di alzare le tasse su ogni sigaretta di un centesimo per far fronte alle spese della sanità (una delle voci di bilancio più pesanti nei conti del governo). Secondo il quotidiano diretto da Mario Calabresi, "visto che i circa 10 milioni di fumatori italiani consumano in media un pacchetto al giorno, cioè 3,6 miliardi di pacchetti all' anno, in questo modo si raccoglierebbe una cifra intorno ai 700-750 milioni di euro".

TASSA SIGARETTE: ECCO QUANTO COSTERANNO I PACCHETTI DI SIGARETTE

Di fatto ogni pacchetto ha tra le 10 e le 20 sigarette, quindi l'aumento del prezzo sarebbe tra i 10 e i 20 centesimi di euro. 

Tags:
tassa sigarettefumatoritassa tabaccofumo




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.