A- A+
Medicina
Tumore ai polmoni, medici e operatori si alleano. In campo anche Vignola
Antonio Santo

Cure accessibili  a tutti e con gli stessi livelli di eccellenza vicino casa per curare al meglio con farmaci di ultima generazione i tumori ai polmoni. Sono queste le finalità di FONICAP (www.fonicap.it) , Associazione scientifica di medici e operatori sanitari, senza scopo di lucro, presieduta dal dottor Antonio Santo, che sarà presentata alla stampa e al grande pubblico

VENERDI’ 17 MARZO alle 10.30 A MILANO

NELLO SPAZIO COPERNICO MILANO CENTRALE

(via Copernico 38)

Interverranno il professore Antonio Santo, presidente di FONICAP, i presidenti onorari i professori Franco Salvati, pneuomologo

(socio fondatore di FONICAP), Luigi Portatone, pneumologo e Maurizio

Mezzetti, chirurgo toracico, il vicepresidente Giovanni Silvano,

radioterapista oncologo, il dottor Paolo Bidoli, oncologo coordinatore

di FONICAP Lombardia e l’ing. Paolo Lillo, web master del sito

FONICAP.

Ma non ci saranno solo interventi di carattere medico divulgativo, ma saranno raccontate anche storie di vita molto significative durante la conferenza stampa.

Ci sarà anche il campione della Juventus BENIAMINO VIGNOLA  che gioca, attualmente, nella squadra nazionale FONICAP con il capitano della squadra stessa, Vladimiro Basilio, che racconterà la sua storia, essendo lui stesso malato di tumore al polmone e in cura grazie ai medici di FONICAP.

Modera la giornalista Carmen Mancarella.

Ci saranno anche il presidente dell’Associazione regionale pugliesi di Milano, Camillo de Milato, il vicepresidente Giuseppe Selvaggi e il direttivo dell’Associazione SOGNO SALENTINO di VERONA.

Attraverso il sito dell’Associazione www.fonicap.it è già possibile individuare gli ospedali, le cliniche, le strutture sanitarie più vicine alla propria abitazione dove operano i Gruppi interdisciplinari oncopneumologici  (GIOF) che fanno capo all’associazione FONICAP, evitando così i viaggi della speranza e tanti disagi con il conseguente stress e dispendio economico per gli spostamenti.

Tutti i GRUPPI infatti garantiscono gli stessi livelli di eccellenza perché applicano lo stesso protocollo di cura mirata ad elevare la qualità della vita, ottenerne il prolungamento e puntare alla guarigione.

Sul sito dell’Associazione www.fonicap.it è possibile anche rivedere l’intervista che il dottor Antonio Santo ha rilasciato il 19 gennaio scorso a RAI UNO, Uno MATTINA, per spiegare le finalità di FONICAP. 

Tags:
tumore polmonicancro polmoni
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.