A- A+
Medicina
Tumore sintomi: questi sintomi imbarazzanti potrebbero essere tumore NEWS

SINTOMI DEL CANCRO: PERCHÉ DOVRESTI SEMPRE VEDERE UN MEDICO SE HAI QUESTI SINTOMI IMBARAZZANTI | TUMORI NEWS

I sintomi del cancro variano tra i diversi tipi di malattia, ma molte persone hanno troppa paura di vedere il proprio medico di base se si presentano certi problemi imbarazzanti. Assicurati di vedere un medico il prima possibile se hai qualcuno di questi sintomi imbarazzanti.

Molte persone hanno ritardato in modo grave la ricerca di un trattamento per i sintomi del cancro a causa dell'imbarazzo. Gli specialisti della salute stanno ora esortando le persone a non ritardare la visita di un medico se sperimentano certi segni imbarazzanti della malattia. 

SINTOMI TUMORI: I SINTOMI IMBARAZZANTI CHE POSSONO INDICARE UN RISCHIO TUMORE | TUMORI NEWS

Secondo la ricerca di Bupa, un adulto su cinque nel Regno Unito - oltre 6 milioni di persone - che ha sperimentato un potenziale sintomo di cancro ha ritardato la ricerca di aiuto medico a causa di imbarazzo per il sintomo. Più di 5,1 milioni di cittadini britannici hanno evitato di andare dal medico del tutto, rischiando di non diagnosticare la malattia e di non essere curati.

Ecco i sintomi del cancro più imbarazzanti individuati dallo studio in ordine di “imbarazzo”

  • sanguinamento vaginale
  • dolore al bacino o all'inguine. 
  • sangue o dolore durante la minzione  
  • sanguinamento dal retto..

La diagnosi precoce e il trattamento del cancro possono avere un impatto significativo nel migliorare l'esito della malattia, secondo Bupa. Tuttavia, il fattore imbarazzo fa sì che le persone rimandino la visita medica per più di due mesi. 

Le persone che soffrono di cambiamenti nelle abitudini della vescica o dell'intestino hanno cercato aiuto medico in media dopo quasi 68 giorni.Coloro che hanno avuto un'emorragia vaginale irregolare avrebbero aspettato 66 giorni, mentre quelli con un nodulo nel testicolo avrebbero aspettato 62 giorni.

Il cinquantaquattro per cento degli intervistati ha dichiarato di aver ritardato di vedere un medico esperto poiché non sapeva come iniziare una conversazione sul proprio sintomo.

Il 30% ha affermato di aver precedentemente cercato online piuttosto che visitare il medico.
Una persona su cinque ha ammesso di essere stata così imbarazzata dai propri sintomi che ha cercato aiuto solo dopo essere stata convinta dal partner.

TUMORE SINTOMI: I SINTOMI PIÙ IMBARAZZANTI CHE POSSO INDICARE IL RISCHIO CANCRO | TUMORI NEWS

"Quando noti che qualcosa non va per il verso giusto nel tuo corpo, può essere scoraggiante, a prescindere dai sintomi", ha detto Julia Ross, responsabile del Cancer Care di Bupa. "È importante ricordare che il ruolo dei professionisti del settore medico è quello di aiutarti a capire il tuo corpo, offrendoti tranquillità e indicandoti il trattamento e il supporto più appropriati per la tua condizione".

E prosegue "Un rapido accesso al trattamento può aiutare il recupero e la gestione a lungo termine di una malattia. Incoraggerei sempre le persone a non ritardare la visita medica se si presentano sintomi preoccupanti, anche se si è imbarazzati."
 

Commenti
    Tags:
    tumoretumoricancrocancro sintomisintomi del cancrotumore sintomitumori sintomicome capire se si ha un tumoretumore newstumori news
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault Arkana, il SUV della Losanga arriva in Europa

    Nuovo Renault Arkana, il SUV della Losanga arriva in Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.