A- A+
Medicina
Vaccino contro il tumore: Campania in prima linea nella lotta contro il cancro

VACCINO CONTRO IL CANCRO: LA CAMPANIA FINANZIA LA RICERCA 

Sviluppare un vaccino contro il tumore, è questo l’obiettivo della Regione Campania che investe un totale di 157 milioni di euro sulla ricerca contro il cancro.

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca dichiara: "Neanche a livello nazionale si impegnano così tante risorse per un'unica linea di ricerca. La sfida della Regione è vincere le patologie oncologiche, con l'obiettivo che in Campania si sviluppi per la prima volta nel mondo un vaccino contro il cancro".

VACCINO CONTRO I TUMORI: LA CAMPANIA INVESTE PER UN VACCINO CONTRO IL CANCRO

"I ricercatori non avranno limiti finanziari, però dovranno portare risultati. Parliamo della ricerca farmacologica, del miglioramento di condizioni di vita e cura dei pazienti, tecnologie chirurgiche e mediche quanto meno invasive e devastanti per il corpo soprattutto delle donne. Dobbiamo essere capaci di produrre brevetti, produzione di farmaci e tecnologie", prosegue De Luca.

LOTTA CONTRO IL CANCRO: IL PROGETTO DELLA REGIONE CAMPANIA CHE PUNTA AL VACCINO CONTRO IL TUMORE

Il progetto di ricerca contro il cancro della Regione Campania prevede un finanziamento totale di 157 milioni: 42 milioni di euro per 4 progetti di potenziamento delle infrastrutture di ricerca oncologiche; 55 milioni vanno, invece, a 11 progetti per lo sviluppo di piattaforme tecnologiche oncologiche e di approcci terapeutici, diagnostici e farmaceutici innovativi; 20 milioni sono previsti per 28 progetti finanziabili di 'Campania Terra del Buono' per il trasferimento tecnologico e la prima industrializzazione e altri 40 milioni di risorse stanziate per le due linee di infrastrutture tecnologiche e piattaforme.

De Luca: "Se sarà necessario continueremo a finanziare un nuovo ciclo di ricerca, anche con risorse analoghe. Affideremo le valutazioni solo ed esclusivamente al conseguimento dei risultati".
 

Commenti
    Tags:
    vaccino contro il tumorevaccino contro il cancrolotta al cancrolotta contro il cancroregione campaniacura del cancro




    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.