A- A+
Medicina
Vaccino contro il tumore: Campania in prima linea nella lotta contro il cancro

VACCINO CONTRO IL CANCRO: LA CAMPANIA FINANZIA LA RICERCA 

Sviluppare un vaccino contro il tumore, è questo l’obiettivo della Regione Campania che investe un totale di 157 milioni di euro sulla ricerca contro il cancro.

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca dichiara: "Neanche a livello nazionale si impegnano così tante risorse per un'unica linea di ricerca. La sfida della Regione è vincere le patologie oncologiche, con l'obiettivo che in Campania si sviluppi per la prima volta nel mondo un vaccino contro il cancro".

VACCINO CONTRO I TUMORI: LA CAMPANIA INVESTE PER UN VACCINO CONTRO IL CANCRO

"I ricercatori non avranno limiti finanziari, però dovranno portare risultati. Parliamo della ricerca farmacologica, del miglioramento di condizioni di vita e cura dei pazienti, tecnologie chirurgiche e mediche quanto meno invasive e devastanti per il corpo soprattutto delle donne. Dobbiamo essere capaci di produrre brevetti, produzione di farmaci e tecnologie", prosegue De Luca.

LOTTA CONTRO IL CANCRO: IL PROGETTO DELLA REGIONE CAMPANIA CHE PUNTA AL VACCINO CONTRO IL TUMORE

Il progetto di ricerca contro il cancro della Regione Campania prevede un finanziamento totale di 157 milioni: 42 milioni di euro per 4 progetti di potenziamento delle infrastrutture di ricerca oncologiche; 55 milioni vanno, invece, a 11 progetti per lo sviluppo di piattaforme tecnologiche oncologiche e di approcci terapeutici, diagnostici e farmaceutici innovativi; 20 milioni sono previsti per 28 progetti finanziabili di 'Campania Terra del Buono' per il trasferimento tecnologico e la prima industrializzazione e altri 40 milioni di risorse stanziate per le due linee di infrastrutture tecnologiche e piattaforme.

De Luca: "Se sarà necessario continueremo a finanziare un nuovo ciclo di ricerca, anche con risorse analoghe. Affideremo le valutazioni solo ed esclusivamente al conseguimento dei risultati".
 

Commenti
    Tags:
    vaccino contro il tumorevaccino contro il cancrolotta al cancrolotta contro il cancroregione campaniacura del cancro
    in evidenza
    Noemi-Totti, le voci di un bebè Misteriosa trasferta in yacht

    La nuova fiamma - FOTO

    Noemi-Totti, le voci di un bebè
    Misteriosa trasferta in yacht

    
    in vetrina
    Bianchi, presentata la nuova gamma di biciclette e-Vertic

    Bianchi, presentata la nuova gamma di biciclette e-Vertic


    casa, immobiliare
    motori
    Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile

    Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.