Medicina
Yogurt con frammenti di spago: ritirato yogurt Kyr di Parmalat, dove e i lotti
Allarme yogurt contaminato da frammenti di spago: ritirati dal mercato due lotti di yogurt Kyr di Parmalat
YOGURT CONTAMINATO DA FRAMMENTI DI SPAGO RITIRATO DAL MERCATO
Presenza di spago dentro yogurt, la Parmalat richiama due lotti dello yogurt Kyr per la possibile presenza di frammenti di spago nel prodotto. A darne comunicazione Il Fatto Alimentare, che con le sue segnalazioni allerta prontamente i consumatori.
YOGURT CON SPAGO RITIRATO DAL MERCATO: I SUPERMERCATI DOV’ERA LO YOGURT CONTAMINATO DA SPAGO
Il richiamo dello yogurt con spago è stato diffuso dalle maggiori catene di supermercati:
Auchan, Esselunga (solo gusto pappa reale), Carrefour (solo bianco), Coop, Unicoop Tirreno, Gros Cidac, Simply, Tigros, Basko e Bennett.
Simply fa sapere che il provvedimento interessa tutti gli ipermercati, supermercati e punti vendita in franchising della catena
YOGURT CON SPAGO: I LOTTI DELLO YOGURT KIR PARMALAT CON SPAGO
Il richiamo relativo allo yogurt con frammenti di spago interessa esclusivamente lo yogurt Kyr Parmalat gusto pappa reale con il numero di lotto Z 01/03 e scadenza 01/03/2018 e gusto bianco compatto con il numero di lotto Z 02/03 e scadenza 02/03/2018. Il prodotto è venduto in vasetti di vetro in confezioni da 2×125 g.
YOGURT CON FRAMMENTI DI SPAGO RITIRATO: LO YOGURT CON SPAGO È STATO PRODOTTO IN FRANCIA
Lo yogurt Kyr con frammenti di spago è stato prodotto da Parmalat nello stabilimento di Laval in Francia con il numero identificativo FR53.054.005CE.
YOGURT CON PRESENZA DI SPAGO: COSA FARE
Parmalat raccomanda di non consumare il prodotto coinvolto dal richiamo e di restituirlo al punto vendita d’acquisto, dove si procederà al rimborso. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’azienda al numero verde 800848020.