A- A+
Meteo
Meteo, arriva l'Orso russo in Europa: freddo e neve. Ecco dove

Previsioni meteo, arriva il grande gelo: previsioni 

Freddo polare, neve e temperature sotto zero: sta arrivando il temibile e gigantesco Orso Russo in Europa. O forse sarebbe più corretto dire che sta prendendo forma, ma la sostanza non cambia: si tratta di una figura atmosferica in grado di condizionare il clima in Europa e dunque ci sono dei rischi anche per l'Italia nelle prossime ore. 

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, ci spiega cosa succede con questo Orso Russo: in gergo meteorologico viene simpaticamente chiamato in questo modo l'Anticiclone Russo-Siberiano, ovvero una delle principali figure bariche che condiziona in modo determinante i rigidi inverni sia in Asia sia nel nostro continente. Negli ultimi giorni l’espansione di aria gelida pellicolare, associata a questa figura, ha raggiunto dal lontano Nord-Est la Polonia, la Germania e la Scandinavia con freddo intenso e nevicate in pianura: le temperature si sono portate localmente anche 10°C sotto la media del periodo.

Meteo, il grande Orso russo incombe anche sull'Italia: ecco dove 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
freddometeo





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.