Meteo
Meteo caldo, c'è un colpo di scena. Qualcosa di incredibile accadrà...

La notizia è appena arrivata dal Centro Europeo: nel corso del prossimo weekend succederà qualcosa di inaspettato. Previsioni
Meteo, weekend di fuoco in arrivo. Ecco dove
La notizia è appena arrivata dal Centro Europeo: nel corso del prossimo weekend succederà qualcosa di inaspettato, proprio a cavallo tra Sabato 15 e Domenica 16 Luglio. Lo scrive www.ilmeteo.it.
Secondo gli ultimissimi aggiornamenti, dunque, nel corso del fine settimana è prevista una nuova pulsazione dell'anticiclone africano che si allungherà dall'interno dell'Algeria fino ad abbracciare il bacino del Mediterraneo, Italia compresa. Spazio quindi a tanto sole, con valori massimi diffusamente oltre le medie climatiche di riferimento.
Vista l'origine sub-tropicale delle masse d'aria, oltre all'ampio soleggiamento, ci attendiamo una nuova impennata delle temperature, specie sulle pianure del Nord, sui settori tirrenici del Centro-Sud e sulle due Isole maggiori: ciò si tradurrà in fiammate di calore, con i termometri pronti a schizzare oltre i 36-37°C. Nelle zone interne della Sardegna si potrebbero addirittura raggiungere picchi di oltre 46-47°C!
Locali temporali potranno interessare quasi esclusivamente le Alpi di confine, specie durante le ore pomeridiane di Domenica 16 Luglio.