A- A+
Meteo
Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC
Termometro

Meteo estate 2020: l’anomalia che 'spaventerà' a fine luglio e agosto

Gli italiani sono ormai abituati alle estati super calde e afose. Solitamente, nei mesi di luglio e agosto il clima diventa quasi insostenibile, soprattutto nelle città dove tende a crearso una vera e propria cappa di calore. L’anticiclone africano arriva ogni anno e sembra prolungare la sua visita sempre di più, facendo diventare le temperature roventi. I tipici temporali estivi, intensi e brevi, spesso non riescono a rinfrescare l’aria.

Meteo estate 2020: previsioni luglio-agosto

Quest’anno però stiamo assistendo a qualcosa di diverso. Anche se ci sono state giornate più calde, con picchi superiori ai 40°C, il clima non è insopportabile. Le frequenti precipitazioni degli ultimi giorni hanno anche abbassato le temperature portandole a livelli gradevoli.

Meteo estate 2020: previsioni fino a Ferragosto Italia

Stiamo vivendo un’estate “normale”, non si boccheggia e il caldo non solo è sopportabile ma perfino piacevole. Secondo quanto prevede ilmeteo.it, le piogge ristoratrici torneranno a fine Luglio e interesseranno anche il mese di agosto, impedendo al caldo torrido di esplodere. È prevista addirittura una rottura per Ferragosto causata dalla Niña.

“Quando qualcosa è normale, ci fa più paura” scrive ilmeteo.it, parlando di un’estate “anomala”, caratterizzata da un clima estivo “normale”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    meteo estatemeteo estate 2020meteo luglio 2020meteo giugno 2020meteo caldoprevisioni meteo
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L’ibrido debutta anche su Sorento, il grande Suv di Kia

    L’ibrido debutta anche su Sorento, il grande Suv di Kia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.