A- A+
Meteo
Meteo: fino a giovedì caldo a 42°, poi ciclone con forti temporali. Previsioni

Meteo: fino a giovedì caldo, temperature fino a 42°

Il campo anticiclonico di matrice sub-tropicale che in questi giorni sta proteggendo l’Italia, aumenterà la sua forza e il suo calore fino a portare le temperature a toccare addirittura 42°C nelle zone interne di Sardegna e Sicilia, ma 40°C in città come Oristano e Siracusa. Da venerdì le cose muteranno radicalmente. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a giovedì il sole sarà prevalente al Centro-Sud e su gran parte dei settori del Nord. Soltanto sulle Alpi si svilupperanno i consueti temporali pomeridiani che mercoledì e giovedì potrebbero spingersi fin verso alcune zone pianeggianti di Lombardia e Veneto.

Meteo: arriva vortice ciclonico dal Nord Europa a partire da venerdì: rovesci e temporali

Il tempo subirà un repentino peggioramento dalla serata di giovedì e prime ore di venerdì. Aria fresca in discesa dal Nord Europa favorirà la formazione di un vortice ciclonico che tra venerdì e domenica attraverserà l’Italia da Nord a Sud. Sin dalle prime ore di venerdì rovesci e temporali molto forti colpiranno gran parte del Nord. Sono attese grandinate e nelle ore più calde anche la possibile formazione di trombe d’aria. Il maltempo che insisterà per tutta la giornata si porterà anche su Marche e Umbria e localmente sull’Abruzzo montuoso. Le temperature subiranno un repentino calo anche di 10°C rispetto ai giorni scorsi.

Sabato il vortice ciclonico arriverà nel Centro-Sud, sole e clima estivo invece al Centro-Nord

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sabato il vortice ciclonico abbandonerà il Nord per trasferirsi verso il Centro-Sud con temporali che colpiranno soprattutto le regioni adriatiche e possibili fin sulle coste. Nel corso di domenica l’alta pressione sarà già ritornata al Centro-Nord riportando un bel sole e un clima di nuovo estivo, il Sud invece risentirà di una ventilazione più fresca settentrionale che innescherà alcuni temporali su Calabria, Basilicata e Puglia.

https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-da-marted-caldo-boom-fino-a-42c-poi-arriver-un-ciclone-ecco-quando-e-le-previsioni-per-la-settimana-090536

Commenti
    Tags:
    meteocaldo 40 gradiprevisioni meteoprevisioni meteo lugliometeo caldometeo caldo recordmeteo caldo in arrivo





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.