A- A+
Meteo
Meteo, Italia spaccata: grandine-temporali e caldo super africano. Previsioni

Previsioni meteo: domenica Italia spaccata. Forti temporali con rischio grandine al Nord, caldo africano fino a 44°C all'estremo Sud

Il meteo weekend racconta che a partire dalla giornata di domenica 1 agosto l'Italia risulterà spaccata in due: le regioni settentrionali dovranno fare i conti con temporali e grandinate, mentre all'estremo Sud si toccheranno nuovamente picchi di 44°C.

Meteo, Nord con vortice temporalesco. Caldo al Sud. Previsioni weekend

Il team del sito ilmeteo.it comunica che nel corso della giornata di sabato il tempo è destinato a cambiare al Nord al causa dell'arrivo di un vortice temporalesco che riuscirà a fare breccia nell'anticiclone, spazzando inizialmente il Nordovest a suon di temporali e grandinate a partire dal pomeriggio, per poi estendersi nel corso della notte verso le regioni orientali.

Domenica il tempo risulterà spiccatamente instabile e anche un po' più fresco su gran parte del Nord: rovesci e temporali si andranno gradualmente a concentrare sul comparto più orientale, specialmente tra il tardo pomeriggio e la serata, quando nuovi focolai temporaleschi potranno ancora insidiare i rilievi del Triveneto. Al Centro e al Sud, fatta eccezione per qualche disturbo sul Nord della Toscana, il weekend trascorrerà all'insegna di un tempo ampiamente stabile, soleggiato e anche molto caldo, con picchi di temperatura oltre i 40°C specialmente sulle regioni meridionali.

Il team del sito ilmeteo.it avvisa inoltre che la prossima settimana vedrà ancora una volta l'Italia spaccata in due: piogge e temporali colpiranno a più riprese le regioni settentrionali, mentre sul resto del Paese dominerà incontrastato l'anticiclone africano, pronto ad arroventare ancora una volta le regioni meridionali dove si prevedono picchi fino a 44°C.

PREVISIONI METEO ITALIA

Sabato 31: al Nord, dapprima soleggiato, poi più nubi e temporali sparsi. Al Centro, tutto sole. Al Sud, ampio soleggiamento.

Domenica 1 agosto: al Nord, temporali sparsi e piogge anche intense specie al Nordovest e settori alpini. Al Centro, qualche piovasco sull'alta Toscana, sole e caldo altrove. Al Sud, bel tempo prevalente, forte caldo.

Lunedì 2 agosto: al Nord, ancora isolati temporali a macchia di leopardo. Al Centro: alternanza tra nubi e schiarite. Al Sud, tutto sole e clima molto caldo.

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteoprevisioni meteo weekendprevisioni meteo oggiprevisioni meteo domanimeteo previsionimeteo oggimeteo weekend meteo domani
    in evidenza
    "Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

    Spettacoli

    "Governo ma non troppo..."
    Crozza imita Speranza. VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    CUPRA Born,ordinabile in Italia

    CUPRA Born,ordinabile in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.